The Great, la serie storica Hulu interpretata da Elle Fanning e Nicholas Hoult, è stata rinnovata per una seconda stagione. La nuova stagione sarà composta da altri dieci episodi. I primi dieci hanno fatto il loro debutto su Hulu il 15 maggio. Qui potete vedere il trailer della serie.
Hulu ha riferito che la serie è “una delle commedie originali che hanno ottenuto i migliori ascolti”. Un’informazione che non è stata accompagnata da dati precisi, ma ci fidiamo. Altrimenti la piattaforma streaming di proprietà Disney non l’avrebbe già rinnovata.
The Great, creata da Tony McNamara (sceneggiatore di La favorita e del prossimo Cruella) racconta la storia di Caterina la Grande (Elle Fanning) con piglio satirico, rileggendola in modo grottesco e umoristico. L’imperatrice, ispirata dagli ideali illuministi, intraprende una battaglia contro il volubile marito Pietro (Nicholas Hoult) per modernizzare la Russia nel XVIII secolo.
Il cast include inoltre Phoebe Fox, Adam Godley, Gwilym Lee, Charity Wakefield, Douglas Hodge, Sacha Dhawan, Sebastian de Souza, Bayo Gbadamosi e Belinda Bromilow. McNamara è anche produttore esecutivo insieme a Marian Macgowan, Josh Kesselman, Ron West, Brittany Kahan Ward, Doug Mankoff, Andrew Spaulding, Elle Fanning, Mark Winemaker e Matt Shakman. Quest’ultimo, tra i registi più quotati di Game of Thrones, ha diretto il primo episodio della serie.
The Great: Le differenze fra la serie e la vera storia di Caterina la Grande
Fonte: Deadline