L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Gray Man: Ryan Gosling e Chris Evans nel film Netflix dei fratelli Russo

The Gray Man: Ryan Gosling e Chris Evans nel film Netflix dei fratelli Russo

Di Marco Triolo

Dopo aver battuto ogni record di incasso con Avengers: Endgame, i fratelli Anthony e Joe Russo si sono messi al lavoro su un progetto decisamente più piccolo, Cherry. Ma ora sono pronti a tornare ai blockbuster. Si tratta di The Gray Man, film che James Gray (ah, l’ironia…) avrebbe voluto realizzare anni fa con Brad Pitt. La nuova versione, prodotta da Netflix, sarà invece interpretata da Ryan Gosling e Chris Evans.

L’intenzione è quella di creare un nuovo franchise alla stregua di James Bond, e il budget messo a disposizione da Netflix lo conferma: si parla di oltre 200 milioni di dollari. Si tratta dell’investimento più massiccio mai fatto dal gigante dello streaming.

I Russo produrranno con la loro AGBO. Joe Russo ha scritto la sceneggiatura, che è stata revisionata dai loro stretti collaboratori Christopher Markus e Stephen McFeely, sceneggiatori di Avengers: Infinity War ed Endgame. La sceneggiatura è basata sul romanzo omonimo di Mark Greaney, incentrato su un killer a pagamento ed ex agente CIA chiamato Court Gentry (Gosling), detto The Gray Man. Nel film gli darà la caccia l’ex collega Lloyd Hansen (Evans). L’idea è che Gosling riprenda poi il ruolo in altri film.

Le riprese dovrebbero partire a Los Angeles a gennaio. Dichiara Anthony Russo:

Il film è un duello corpo a corpo tra questi due grandi attori, che rappresentano due versioni diverse della CIA, quello che può essere e quello che può fare. Per i fan di Captain America: The Winter Soldier, qui riprendiamo quelle idee, ma con un’ambientazione più realistica.

Joe Russo aggiunge:

L’intenzione è di competere con le uscite nelle sale, e poterlo fare con Gosling ed Evans è un sogno per noi. L’idea è creare un franchise e costruire un intero universo, con Ryan al centro. Ci siamo tutti impegnati a fare il primo film, e dovrà riuscire bene per portarci a fare il secondo.

Squadra che vince…

Evidentemente i Russo amano circondarsi di persone con cui hanno già lavorato, e bene, in passato. Non solo Markus e McFeely, ma anche Chris Evans. Nel caso di Cherry, il protagonista è Tom Holland, alias Spider-Man. E inoltre, sempre per Netflix, hanno prodotto Tyler Rake con Chris Hemsworth, il film originale Netflix di maggior successo di sempre.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Indiana Jones 5: Prima immagine ufficiale di Harrison Ford 26 Maggio 2022 - 21:49

Ecco Harrison Ford nei panni di Indiana Jones nella prima immagine ufficiale del quinto capitolo del franchise, diretto da James Mangold

The Mandalorian: la stagione 3 a febbraio su Disney+ 26 Maggio 2022 - 21:49

Nel corso della Star Wars Celebration è stato annunciato che la terza stagione di The Mandalorian arriverà su Disney+ a febbraio 2023.

Star Wars: Skeleton Crew, Jude Law protagonista della nuova serie live action 26 Maggio 2022 - 21:34

Jude Law è il protagonista della nuova serie di Star Wars, Star Wars: Skeleton Crew, che debutterà nel 2023.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.