L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Gray Man: Ryan Gosling e Chris Evans nel film Netflix dei fratelli Russo

The Gray Man: Ryan Gosling e Chris Evans nel film Netflix dei fratelli Russo

Di Marco Triolo

Dopo aver battuto ogni record di incasso con Avengers: Endgame, i fratelli Anthony e Joe Russo si sono messi al lavoro su un progetto decisamente più piccolo, Cherry. Ma ora sono pronti a tornare ai blockbuster. Si tratta di The Gray Man, film che James Gray (ah, l’ironia…) avrebbe voluto realizzare anni fa con Brad Pitt. La nuova versione, prodotta da Netflix, sarà invece interpretata da Ryan Gosling e Chris Evans.

L’intenzione è quella di creare un nuovo franchise alla stregua di James Bond, e il budget messo a disposizione da Netflix lo conferma: si parla di oltre 200 milioni di dollari. Si tratta dell’investimento più massiccio mai fatto dal gigante dello streaming.

I Russo produrranno con la loro AGBO. Joe Russo ha scritto la sceneggiatura, che è stata revisionata dai loro stretti collaboratori Christopher Markus e Stephen McFeely, sceneggiatori di Avengers: Infinity War ed Endgame. La sceneggiatura è basata sul romanzo omonimo di Mark Greaney, incentrato su un killer a pagamento ed ex agente CIA chiamato Court Gentry (Gosling), detto The Gray Man. Nel film gli darà la caccia l’ex collega Lloyd Hansen (Evans). L’idea è che Gosling riprenda poi il ruolo in altri film.

Le riprese dovrebbero partire a Los Angeles a gennaio. Dichiara Anthony Russo:

Il film è un duello corpo a corpo tra questi due grandi attori, che rappresentano due versioni diverse della CIA, quello che può essere e quello che può fare. Per i fan di Captain America: The Winter Soldier, qui riprendiamo quelle idee, ma con un’ambientazione più realistica.

Joe Russo aggiunge:

L’intenzione è di competere con le uscite nelle sale, e poterlo fare con Gosling ed Evans è un sogno per noi. L’idea è creare un franchise e costruire un intero universo, con Ryan al centro. Ci siamo tutti impegnati a fare il primo film, e dovrà riuscire bene per portarci a fare il secondo.

Squadra che vince…

Evidentemente i Russo amano circondarsi di persone con cui hanno già lavorato, e bene, in passato. Non solo Markus e McFeely, ma anche Chris Evans. Nel caso di Cherry, il protagonista è Tom Holland, alias Spider-Man. E inoltre, sempre per Netflix, hanno prodotto Tyler Rake con Chris Hemsworth, il film originale Netflix di maggior successo di sempre.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – Svelate le registe e i registi della serie per Disney+ 19 Settembre 2020 - 17:00

Ms. Marvel sarà diretta da Meera Menon, dalla coppia Adil El Arbi / Bilall Fallah e dalla premio Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy.

Your Name – Lee Isac Chung dirigerà il live action americano 19 Settembre 2020 - 16:00

Lee Isac Chung dirigerà e sceneggerà il live action americano di your name., prodotto da J.J. Abrams e dalla Paramount

Utopia: il sangue scorre nel nuovo trailer della serie remake targata Amazon 19 Settembre 2020 - 15:00

Nuovo red band trailer per Utopia, la serie che nasce come remake dell’omonima serie britannica andata in onda nel 2013. Il debutto nel nostro territorio è previsto per il prossimo ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.