L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Falcon and the Winter Soldier potrà continuare le riprese a Praga

The Falcon and the Winter Soldier potrà continuare le riprese a Praga

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: The Falcon and the Winter Soldier sarà come un film di sei ore

The Falcon and the Winter Soldier deve tornare sul set per terminare le riprese, anche se Anthony Mackie ha dichiarato che manca molto poco al completamento della serie. Purtroppo il tempo è tiranno: l’uscita è attesa per agosto su Disney+, ammesso che non venga rinviata.

Intanto, l’emergenza Covid-19 è ancora molto seria negli Stati Uniti, e l’Europa ha proibito l’accesso ai cittadini americani. Variety riporta però che il divieto riguarda solo i turisti, non le troupe cinematografiche. Pavlína Žipková, capo della Film Commission della Repubblica Ceca, ha scritto una lettera agli studios di Hollywood per offrire le sue rassicurazioni sull’argomento:

Per quanto riguarda il divieto ai cittadini statunitensi di viaggiare nell’Unione Europea, vi prego di permettermi di assicurarvi che non vale per i lavoratori, ma solo per i turisti. I cineasti di tutte le nazioni sono i benvenuti in Repubblica Ceca.

Le riprese di The Falcon and the Winter Soldier si stavano svolgendo a Praga quando sono state interrotte a causa della pandemia, quindi la serie potrà tornare sul set per completare la produzione. Non sappiamo, però, quando succederà.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Le foto dal set rimandano a un nemico di Wolverine?

The Falcon and the Winter Soldier cambierà titolo nella stagione 2?

Anche Erin Kellyman nel cast di The Falcon and the Winter Soldier?

Le riprese di The Falcon and the Winter Soldier possono ripartire a Praga

Misteriose villain nei video dal set

U.S. Agent e Bucky combattono insieme in un video dal set

Battlestar e gli altri eroi in una foto dal set

Wyatt Russell è il nuovo Cap nella foto dal set

The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision e Loki nello spot del Super Bowl

U.S. Agent nelle foto dal set

The Falcon and the Winter Soldier cancella le riprese in Porto Rico

Una foto dal set di The Falcon and the Winter Soldier svela un riferimento agli X-Men?

Sam, Bucky, Sharon e Zemo nelle foto dal set

Le foto della serie dal CCXP

I concept art di The Falcon and the Winter Soldier e Hawkeye

Daniel Brühl con la maschera del Barone Zemo in The Falcon and the Winter Soldier

The Falcon and the The Winter Soldier presentata al Comic-Con

Lo sceneggiatore di John Wick per The Falcon and the Winter Soldier

Regia e sceneggiatura

Tra gli sceneggiatori ci sono Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick). La regia, invece, sarà interamente curata da Kari Skogland, veterana del piccolo schermo che ha diretto puntate de I Borgia, Vikings, Penny Dreadful, Fear the Walking Dead, House of Cards, The Americans, The Punisher, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale e molte altre serie; per The Handmaid’s Tale è stata anche candidata a un Emmy.

Il cast

Anthony Mackie e Sebastian Stan tornano nel ruolo di Sam Wilson / Falcon e Bucky Barnes / Soldato d’Inverno. Anche Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) fanno parte nel cast della miniserie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Wyatt Russell farà il suo debutto nel ruolo di John Walker, noto nei fumetti anche come U.S. Agent. Nel cast anche Adepero Oduye, Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Noah Mills, Clé Bennett, Carl Lumbly e forse Erin Kellyman.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman: Alex Morf nel cast della stagione 2, sarà il villain Victor Zsasz 30 Settembre 2020 - 19:32

New entry nel cast della seconda stagione di Batwoman. Si tratta di Alex Morf, attore visto in Gotham e Mindhunter, che interpreterà il ruolo del villain Victor Zsasz.

Conan il Barbaro: in arrivo una serie tv targata Netflix 30 Settembre 2020 - 18:52

Netflix realizzerà una serie live-action incentrata sulle avventure di Conan il Barbaro, personaggio creato dallo scrittore Robert E. Howard e interpretato sul grande schermo da Arnold Schwarzenegger e Jason Momoa.

Qualcuno deve morire dal 16 ottobre su Netflix, ecco il trailer ufficiale 30 Settembre 2020 - 18:45

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di Qualcuno deve morire, serie spagnola che farà il suo debutto sulla piattaforma on-line il prossimo 16 ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.