L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Una serie sulla mafia dagli autori di Boardwalk Empire e Quei bravi ragazzi

Una serie sulla mafia dagli autori di Boardwalk Empire e Quei bravi ragazzi

Di Marco Triolo

Sulla carta è il sogno di qualunque appassionato di film e serie TV sulla mafia americana. Showtime ha messo in cantiere una serie, per ora senza titolo, scritta dal creatore di Boardwalk Empire, Terence Winter, e ispirata alle indagini sulla malavita di Nicholas Pileggi, sceneggiatore di Quei bravi ragazzi e Casinò. Pileggi ha iniziato la sua carriera come giornalista, lavorando per trent’anni su storie di mafia. I film che ha scritto per Martin Scorsese sono tratti da due suoi libri, Wiseguy: Life in a Mafia Family e Casinò: Una storia d’amore e di vendetta, entrambi altamente documentati sguardi alla mafia americana.

La serie sarà ispirata alla cronologia del crimine organizzato – e della corruzione – in America redatta da Pileggi. La storia sarà vista attraverso gli occhi della “prima famiglia” mafiosa, qualunque cosa voglia dire. Brian Grazer, socio di Ron Howard alla Imagine, sarà il produttore esecutivo insieme a Winter e Pileggi. La serie sarà prodotta da Imagine Television Studios e Showtime.

Gli autori

Terence Winter è stato anche sceneggiatore e produttore esecutivo de I Soprano, altra serie ambientata nel mondo della malavita. Insieme a Scorsese ha lavorato sia a Boardwalk Empire che a Vinyl, una serie incentrata sull’industria musicale anni ’70 purtroppo chiusa dopo una sola stagione. E inoltre ha scritto The Wolf of Wall Street, per il quale ha ottenuto una nomination agli Oscar. Di recente ha assunto anche un altro incarico molto interessante: si occuperà di scrivere una serie HBO Max ambientata nel mondo di The Batman di Matt Reeves e incentrata sui poliziotti di Gotham City.

Oltre ai film già citati, Nicholas Pileggi ha creato la serie televisiva Vegas. Di recente, è tornato a collaborare con Scorsese come produttore esecutivo di The Irishman.

Insomma, questa serie ha un pedigree impressionante e, a meno di imprevedibili cantonate, potrebbe essere il progetto definitivo sulla mafia in America. Staremo a vedere.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Undoing – Trailer ufficiale per la miniserie HBO con Nicole Kidman 24 Settembre 2020 - 9:45

È disponibile il trailer ufficiale di The Undoing, la miniserie con Nicole Kidman e Hugh Grant basata sul romanzo di Jean Hanff Korelitz.

Justice League – Zack Snyder girerà nuove scene con gli attori per la Snyder Cut 24 Settembre 2020 - 8:45

Zack Snyder, Ben Affleck, Gal Gadot, Henry Cavill e Ray Fisher torneranno sul set in ottobre per girare nuove scene di Justice League. Inoltre, THR svela altri dettagli sui reshoot con Joss Whedon.

Ryan Gosling sarà uno stuntman per il regista di Deadpool 2 e Hobbs & Shaw 23 Settembre 2020 - 21:30

Sarà un progetto molto personale per David Leitch, ex stuntman che ha anche diretto Atomica Bionda e co-diretto John Wick

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.