L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tenet – Regal Cinemas annuncia l’uscita americana per il 4 settembre, poi cancella tutto

Tenet – Regal Cinemas annuncia l’uscita americana per il 4 settembre, poi cancella tutto

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: L’uscita italiana di Tenet potrebbe non subire variazioni

Le vicende distributive di Tenet continuano a tenere banco, e il colossal di Christopher Nolan è tuttora privo di una data statunitense.

Un possibile indizio arriva però da Regal Cinemas, che aveva aggiornato la scheda del film con la data del 4 settembre. Tale scheda è stata però rimossa interamente dal sito, ma non è chiaro se la richiesta sia arrivata da Warner; di sicuro, lo studio non ha ancora annunciato la nuova uscita americana, e il 4 settembre sembra fin troppo ottimistico per gli Stati Uniti (in fondo, sono poche settimane di differenza rispetto alla precedente data di agosto). Questa è la scheda dell’esercente, di cui è stato preso uno screenshot prima della cancellazione:

Intanto John Stankey, CEO di AT&T, ha parlato con gli investitori della compagnia, dicendo che una distribuzione direttamente in digitale di grandi blockbuster come Tenet e Wonder Woman 1984 lo lascerebbe “molto sorpreso”. È quindi improbabile che simili produzioni saltino l’uscita nelle sale, ma la Warner deve trovare il momento più adatto (e quindi più sicuro) per lanciarli nei cinema. Per altri film, invece, è una possibilità da tenere in considerazione.

In Italia potrebbe comunque arrivare il 26 agosto, poiché lo studio sta considerando di far uscire il colossal prima in Europa e in altri mercati, dove l’emergenza Covid-19 è più sotto controllo. Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Lo slittamento di Tenet e la situazione nei cinema: serve una nuova normalità

Tenet rinviato ancora, non c’è una nuova data

John David Washington nei nuovi poster di Tenet

Che personaggio interpreta Aaron Taylor-Johnson nel film?

Christopher Nolan ribadisce che Tenet non è un film sui viaggi nel tempo

Primi dettagli sui personaggi del film

Kenneth Branagh non è sicuro di essere l’antagonista del film

Uno spot e le foto di Esquire

Il secondo trailer di Tenet

Perché Christopher Nolan ha fatto schiantare un vero 747 in una scena del film

Cosa significa Tenet: il mistero archeologico alla base del film

Tutte le teorie su Tenet

Ecco perché il logo del film è cambiato

Il primo trailer di Tenet

Ecco cosa succede nel prologo del film

La sinossi ufficiale

Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale.
Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.

Il cast

Nel cast figurano John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Kenneth Branagh, Michael Caine, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy e Himesh Patel.

Sceneggiatura e altri dettagli

Il copione è stato scritto dallo stesso Christopher Nolan. La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther); il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema (La talpa, Interstellar, Dunkirk); la direttrice del montaggio è Jennifer Lame; lo scenografo è Nathan Crowley; il costumista è Jeffrey Kurland; mentre il supervisore degli effetti speciali è Andrew Jackson.

Tenet è stato girato sia in IMAX sia in 70mm, e le riprese si sono svolte in sette paesi.

Fonte: ComicBook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max 25 Settembre 2020 - 21:30

Il nuovo servizio streaming di WarnerMedia si aggiudica il progetto, scritto dagli sceneggiatori di Captain Phillips e Mudbound

Monster Hunter – Rivelata la sinossi del live action 25 Settembre 2020 - 20:45

La nuova sinossi del live action di Monster Hunter offre nuovi dettagli sui protagonisti del film diretto da Paul W.S. Anderson

Dopo Justice League, tutte le serie DC Comics in arrivo su HBO MAX 25 Settembre 2020 - 20:30

Dal prequel di The Batman allo spin-off di The Suicide Squad, su HBO Max sono in arrivo moltissime serie basate sui fumetti DC Comics: Ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.