GUARDA ANCHE: L’uscita italiana di Tenet potrebbe non subire variazioni
Le vicende distributive di Tenet continuano a tenere banco, e il colossal di Christopher Nolan è tuttora privo di una data statunitense.
Un possibile indizio arriva però da Regal Cinemas, che aveva aggiornato la scheda del film con la data del 4 settembre. Tale scheda è stata però rimossa interamente dal sito, ma non è chiaro se la richiesta sia arrivata da Warner; di sicuro, lo studio non ha ancora annunciato la nuova uscita americana, e il 4 settembre sembra fin troppo ottimistico per gli Stati Uniti (in fondo, sono poche settimane di differenza rispetto alla precedente data di agosto). Questa è la scheda dell’esercente, di cui è stato preso uno screenshot prima della cancellazione:
And here we go. #TENET US launch September 4 according to Regal https://t.co/WGZAR8BjgP pic.twitter.com/KDKP3dRT7q
— Anton Volkov (@antovolk) July 26, 2020
Intanto John Stankey, CEO di AT&T, ha parlato con gli investitori della compagnia, dicendo che una distribuzione direttamente in digitale di grandi blockbuster come Tenet e Wonder Woman 1984 lo lascerebbe “molto sorpreso”. È quindi improbabile che simili produzioni saltino l’uscita nelle sale, ma la Warner deve trovare il momento più adatto (e quindi più sicuro) per lanciarli nei cinema. Per altri film, invece, è una possibilità da tenere in considerazione.
In Italia potrebbe comunque arrivare il 26 agosto, poiché lo studio sta considerando di far uscire il colossal prima in Europa e in altri mercati, dove l’emergenza Covid-19 è più sotto controllo. Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Lo slittamento di Tenet e la situazione nei cinema: serve una nuova normalità
– Tenet rinviato ancora, non c’è una nuova data
– John David Washington nei nuovi poster di Tenet
– Che personaggio interpreta Aaron Taylor-Johnson nel film?
– Christopher Nolan ribadisce che Tenet non è un film sui viaggi nel tempo
– Primi dettagli sui personaggi del film
– Kenneth Branagh non è sicuro di essere l’antagonista del film
– Uno spot e le foto di Esquire
– Perché Christopher Nolan ha fatto schiantare un vero 747 in una scena del film
– Cosa significa Tenet: il mistero archeologico alla base del film
– Ecco perché il logo del film è cambiato
– Ecco cosa succede nel prologo del film
Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale.
Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.
Nel cast figurano John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Kenneth Branagh, Michael Caine, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy e Himesh Patel.
Il copione è stato scritto dallo stesso Christopher Nolan. La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther); il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema (La talpa, Interstellar, Dunkirk); la direttrice del montaggio è Jennifer Lame; lo scenografo è Nathan Crowley; il costumista è Jeffrey Kurland; mentre il supervisore degli effetti speciali è Andrew Jackson.
Tenet è stato girato sia in IMAX sia in 70mm, e le riprese si sono svolte in sette paesi.
Fonte: ComicBook.com