L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tenet – Reazioni entusiaste dal personale di IMAX

Tenet – Reazioni entusiaste dal personale di IMAX

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tenet ad agosto in 70 paesi del mondo

L’uscita italiana di Tenet è stata confermata per il 26 agosto, e nello stesso periodo uscirà anche in altri paesi del mondo. Gli Stati Uniti dovranno invece aspettare il Labor Day (ovvero il primo lunedì di settembre), ma solo nelle città in cui l’emergenza Covid-19 è meno grave.

Intanto, l’amministratore delegato di IMAX Rich Gelfond ha rivelato che alcuni membri del personale hanno lavorato alla post-produzione del colossal, e ne sono rimasti impressionati. Gelfond ne ha parlato in una conference call con gli analisti di Wall Street:

Vari dipendenti di IMAX sono stati coinvolti in Tenet nella fase di post-produzione. La loro reazione è stata, “Oh mio Dio, mi ero dimenticato quanto fosse grandioso essere in un film”. Tenet è girato e realizzato in modo splendido, è un film meraviglioso… e non mi è stato detto da una sola persona, di una sola età. Mi è stato detto spontaneamente da numerosi impiegati di IMAX.

I dipendenti di IMAX probabilmente non hanno assistito al film completo, ma ciò che hanno visto li ha lasciati entusiasti. Tenet è girato interamente con apparecchiature IMAX, e l’apprezzamento di Christopher Nolan per questa tecnologia è ben nota: nel formato in questione, i suoi colossal si possono godere al meglio.

Staremo a vedere, nella speranza che la data di uscita resti invariata. Vi terremo aggiornati.

Christopher Nolan

LEGGI ANCHE:

Tenet confermato per il 26 agosto in Italia

Lo slittamento di Tenet e la situazione nei cinema: serve una nuova normalità

John David Washington nei nuovi poster

Che personaggio interpreta Aaron Taylor-Johnson nel film?

Primi dettagli sui personaggi del film

Kenneth Branagh non è sicuro di essere l’antagonista del film

Uno spot e le foto di Esquire

Il secondo trailer di Tenet

Perché Christopher Nolan ha fatto schiantare un vero 747 in una scena del film

Cosa significa Tenet: il mistero archeologico alla base del film

Tutte le teorie su Tenet

Ecco perché il logo del film è cambiato

Il primo trailer di Tenet

Ecco cosa succede nel prologo del film

La sinossi ufficiale

Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale.
Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.

Il cast

Nel cast figurano John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Kenneth Branagh, Michael Caine, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy e Himesh Patel.

Sceneggiatura e altri dettagli

Il copione è stato scritto dallo stesso Christopher Nolan. La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther); il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema (La talpa, Interstellar, Dunkirk); la direttrice del montaggio è Jennifer Lame; lo scenografo è Nathan Crowley; il costumista è Jeffrey Kurland; mentre il supervisore degli effetti speciali è Andrew Jackson.

Tenet è stato girato sia in IMAX sia in 70mm, e le riprese si sono svolte in sette paesi.

Fonte: ComicBook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer 30 Settembre 2020 - 21:30

La troppo breve vita del protagonista di Blues Brothers in un docufilm con Dan Aykroyd, Jim Belushi, Ivan Reitman e tanti altri

Locke & Key: Brendan Hines entra nel cast della stagione 2 30 Settembre 2020 - 20:45

La star di The Tick sarà il nuovo, carismatico insegnante di storia dei protagonisti

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.