L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Annullato il Telluride Film Festival 2020

Annullato il Telluride Film Festival 2020

Di Marco Triolo

Il Telluride Film Festival 2020 è stato cancellato per via dell’esplosione di casi di Covid-19 in America. Lo ha annunciato l’organizzazione attraverso un comunicato stampa, di cui vi riportiamo alcuni stralci.

Dopo mesi di adeguata valutazione sull’opportunità di tenere un evento in presenza, siamo giunti alla straziante ma unanime conclusione di cancellare la celebrazione del cinema di Telluride prevista per il Labor Day di quest’anno.

Alcuni diranno che non ne sono sorpresi, che era inevitabile, ma ci permettiamo di dissentire. Non doveva andare per forza così. Fino alla scorsa settimana, circa, avevamo un ottimo piano per tenere il festival in sicurezza. Ma con il numero apparentemente infinito di nuovi casi di Covid-19 e il caos della nazione intorno a esso, anche la migliore strategia è minacciata da questa situazione fuori controllo.

Come saprete, stiamo lavorando in cooperazione con i nostri colleghi dei festival autunnali per promuovere il cinema mondiale e i suoi artisti. Ci auguriamo che molti di voi scoprano i titoli che abbiamo selezionato nel programma di quest’anno al New York Film Festival, al Toronto International Film Festival o alla Mostra del Cinema di Venezia, o quando saranno disponibili a un pubblico più vasto. Annunceremo presto i film che abbiamo attentamente selezionato, nella speranza che anche voi, come noi, possiate vedere i migliori film dell’anno.

Comprendiamo che i festival di cinema e la loro salute a lungo termine non sono la priorità oggi […]. Tuttavia, vi chiediamo di prendervi un attimo per immaginare un mondo in cui riunirsi intorno a una passione condivisa non sia più possibile e l’impatto di ciò sulla condizione psicologica mondiale.

Una piattaforma unita

Il Telluride Film Festival 2020 avrebbe dovuto tenersi dal 3 al 7 settembre nella città del Colorado. I festival citati nel comunicato, ovvero Venezia, Toronto e New York, collaboreranno con Telluride per offrire un programma comune evitando la competizione.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.