L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Annullato il Telluride Film Festival 2020

Annullato il Telluride Film Festival 2020

Di Marco Triolo

Il Telluride Film Festival 2020 è stato cancellato per via dell’esplosione di casi di Covid-19 in America. Lo ha annunciato l’organizzazione attraverso un comunicato stampa, di cui vi riportiamo alcuni stralci.

Dopo mesi di adeguata valutazione sull’opportunità di tenere un evento in presenza, siamo giunti alla straziante ma unanime conclusione di cancellare la celebrazione del cinema di Telluride prevista per il Labor Day di quest’anno.

Alcuni diranno che non ne sono sorpresi, che era inevitabile, ma ci permettiamo di dissentire. Non doveva andare per forza così. Fino alla scorsa settimana, circa, avevamo un ottimo piano per tenere il festival in sicurezza. Ma con il numero apparentemente infinito di nuovi casi di Covid-19 e il caos della nazione intorno a esso, anche la migliore strategia è minacciata da questa situazione fuori controllo.

Come saprete, stiamo lavorando in cooperazione con i nostri colleghi dei festival autunnali per promuovere il cinema mondiale e i suoi artisti. Ci auguriamo che molti di voi scoprano i titoli che abbiamo selezionato nel programma di quest’anno al New York Film Festival, al Toronto International Film Festival o alla Mostra del Cinema di Venezia, o quando saranno disponibili a un pubblico più vasto. Annunceremo presto i film che abbiamo attentamente selezionato, nella speranza che anche voi, come noi, possiate vedere i migliori film dell’anno.

Comprendiamo che i festival di cinema e la loro salute a lungo termine non sono la priorità oggi […]. Tuttavia, vi chiediamo di prendervi un attimo per immaginare un mondo in cui riunirsi intorno a una passione condivisa non sia più possibile e l’impatto di ciò sulla condizione psicologica mondiale.

Una piattaforma unita

Il Telluride Film Festival 2020 avrebbe dovuto tenersi dal 3 al 7 settembre nella città del Colorado. I festival citati nel comunicato, ovvero Venezia, Toronto e New York, collaboreranno con Telluride per offrire un programma comune evitando la competizione.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Serie TV: Cosa è stato cancellato, rinnovato e cosa è rimasto ancora nel limbo? 16 Maggio 2022 - 21:32

Il futuro di una ventina di serie tv andate in onda su ABC, CBS, Fox, NBC e The CW, è stato rivelato. Ecco cosa è stato cancellato, rinnovato e quali serie hanno ancora un futuro incerto.

Videogame News: Starfield Rimandato, Nintendo Indie World, Sesta generazione in cantiere? 16 Maggio 2022 - 21:00

Come ogni lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Isola del cinema 2022: al via a Roma dal 16 giugno al 3 settembre 16 Maggio 2022 - 21:00

Torna l'Isola del Cinema all'Isola Tiberina di Roma per la 28esima edizione, dal 16 giugno al 3 settembre: ecco i primi dettagli.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.