L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Annullato il Telluride Film Festival 2020

Annullato il Telluride Film Festival 2020

Di Marco Triolo

Il Telluride Film Festival 2020 è stato cancellato per via dell’esplosione di casi di Covid-19 in America. Lo ha annunciato l’organizzazione attraverso un comunicato stampa, di cui vi riportiamo alcuni stralci.

Dopo mesi di adeguata valutazione sull’opportunità di tenere un evento in presenza, siamo giunti alla straziante ma unanime conclusione di cancellare la celebrazione del cinema di Telluride prevista per il Labor Day di quest’anno.

Alcuni diranno che non ne sono sorpresi, che era inevitabile, ma ci permettiamo di dissentire. Non doveva andare per forza così. Fino alla scorsa settimana, circa, avevamo un ottimo piano per tenere il festival in sicurezza. Ma con il numero apparentemente infinito di nuovi casi di Covid-19 e il caos della nazione intorno a esso, anche la migliore strategia è minacciata da questa situazione fuori controllo.

Come saprete, stiamo lavorando in cooperazione con i nostri colleghi dei festival autunnali per promuovere il cinema mondiale e i suoi artisti. Ci auguriamo che molti di voi scoprano i titoli che abbiamo selezionato nel programma di quest’anno al New York Film Festival, al Toronto International Film Festival o alla Mostra del Cinema di Venezia, o quando saranno disponibili a un pubblico più vasto. Annunceremo presto i film che abbiamo attentamente selezionato, nella speranza che anche voi, come noi, possiate vedere i migliori film dell’anno.

Comprendiamo che i festival di cinema e la loro salute a lungo termine non sono la priorità oggi […]. Tuttavia, vi chiediamo di prendervi un attimo per immaginare un mondo in cui riunirsi intorno a una passione condivisa non sia più possibile e l’impatto di ciò sulla condizione psicologica mondiale.

Una piattaforma unita

Il Telluride Film Festival 2020 avrebbe dovuto tenersi dal 3 al 7 settembre nella città del Colorado. I festival citati nel comunicato, ovvero Venezia, Toronto e New York, collaboreranno con Telluride per offrire un programma comune evitando la competizione.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.