L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Summer Lovin’ – Brett Haley alla regia del prequel di Grease

Summer Lovin’ – Brett Haley alla regia del prequel di Grease

Di Marlen Vazzoler

La Paramount ha assunto Brett Haley (All the Bright Places, Hearts Beat Loud) come regista di Summer Lovin’, il prequel del cult Grease interpretato da John Travolta e Olivia Newton-John.

Il filmaker non è stato scelto solo per la sua passione per il progetto ma anche per la sua proposta su come aggiornare la storia per il pubblico di oggi.

Leah McKendrick ha scritto la sceneggiatura del film ispirata alla canzone Summer Nights, che racconta l’incontro dei due protagonisti durante le vacanze estive.

Secondo le fonti di Deadline, lo studio sta dando grande priorità al progetto e se avrà successo, potrebbe dare vita a una franchise.

Una franchise con ancora potenzialità

Ricordiamo che nel 1982 è uscito un seguito interpretato da Michelle Pfeiffer, la pellicola però non ebbe successo e il co-creatore del musical originale Jim Jacobs la ripudiò.

Invece recensioni positive e 10 nomination agli Emmy, di cui 5 vinti, per l’adattamento televisivo dal vivo della Fox del 2016 con Julianne Hough, Aaron Tveit e Vanessa Hudgens.

Grease: Live ha dimostrato che un pubblico per questo tipo di storie c’è, basta saperlo cogliere. Ci riuscirà Haley qui al suo primo film diretto per uno studio?

Fonte Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Onward dal 19 agosto nelle sale, ecco il nuovo trailer italiano 3 Agosto 2020 - 16:45

Il nuovo trailer italiano di Onward riporta la data di uscita del film Pixar, rinviato a causa dell'emergenza Covid-19: arriverà nelle sale il prossimo 22 agosto.

Small Axe: prima foto di John Boyega nella serie di Steve McQueen 3 Agosto 2020 - 15:52

La serie antologica co-prodotta da BBC e Amazon sarà composta da sei episodi incentrati sulla comunità delle Indie Occidentali a Londra

Hawkeye – I Marvel Studios avrebbero già in mente un attore per Clown 3 Agosto 2020 - 15:00

Per il ruolo di Clown in nella serie Hawkeye, i Marvel Studios avrebbero in mente un attore già noto per aver interpretato un clown.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.