Cinema Casting

Summer Lovin’ – Brett Haley alla regia del prequel di Grease

Pubblicato il 20 luglio 2020 di Marlen Vazzoler

La Paramount ha assunto Brett Haley (All the Bright Places, Hearts Beat Loud) come regista di Summer Lovin’, il prequel del cult Grease interpretato da John Travolta e Olivia Newton-John.

Il filmaker non è stato scelto solo per la sua passione per il progetto ma anche per la sua proposta su come aggiornare la storia per il pubblico di oggi.

Leah McKendrick ha scritto la sceneggiatura del film ispirata alla canzone Summer Nights, che racconta l’incontro dei due protagonisti durante le vacanze estive.

Secondo le fonti di Deadline, lo studio sta dando grande priorità al progetto e se avrà successo, potrebbe dare vita a una franchise.

Una franchise con ancora potenzialità

Ricordiamo che nel 1982 è uscito un seguito interpretato da Michelle Pfeiffer, la pellicola però non ebbe successo e il co-creatore del musical originale Jim Jacobs la ripudiò.

Invece recensioni positive e 10 nomination agli Emmy, di cui 5 vinti, per l’adattamento televisivo dal vivo della Fox del 2016 con Julianne Hough, Aaron Tveit e Vanessa Hudgens.

Grease: Live ha dimostrato che un pubblico per questo tipo di storie c’è, basta saperlo cogliere. Ci riuscirà Haley qui al suo primo film diretto per uno studio?

Fonte Deadline