Stranger Things: i Duffer Brothers hanno già in mente come finirà

Stranger Things: i Duffer Brothers hanno già in mente come finirà

Di Marco Triolo

Di recente siamo tornati a parlare di Lost, quando Damon Lindelof ha rivelato che il piano originale era di chiudere la serie dopo tre stagioni. Nel corso della messa in onda della serie, Lindelof e Carlton Cuse avevano più volte dichiarato di sapere esattamente come sarebbe andata a finire la serie. Una mezza verità, probabilmente: sapevano quale sarebbe stata l’immagine finale, ma il resto lo hanno improvvisato strada facendo.

Perché stiamo parlando di questo? Perché Matt Duffer, creatore, insieme al fratello Ross, di Stranger Things, ha fatto da poco una dichiarazione simile. Parlando con Deadline, Duffer ha detto che lui e il fratello sanno da tempo come andrà a finire la serie Netflix:

Sappiamo come finirà da un bel po’. In tutta onestà non eravamo certi che saremmo andati oltre la stagione 1. Per questo ci piaceva l’idea che la stagione 1 potesse funzionare come una storia a se stante, quasi come una miniserie. Ma che avesse il potenziale di andare oltre. E in quel caso avremmo avuto già un’idea di dove andare a parare. E sì, abbiamo un finale in mente. Non vogliamo proseguire per sempre.

“Un disastro”

Sembra impossibile pensare che i Duffer avessero paura di non poter proseguire, ma è così. E il sentimento è condiviso anche da David Harbour, interprete di Jim Hopper, che ha rivelato, in un episodio del Late Show di Stephen Colbert, di aver pensato che la serie sarebbe stata un “disastro”, “principalmente per colpa della mia recitazione”. Una sensazione confermata dall’assenza di poster pubblicitari per le strade di New York, dove vive l’attore, fino a una settimana prima del debutto della serie. Harbour racconta:

Stavo recitando a teatro con un amico che è in una serie televisiva molto famosa, e gli dissi: “Niente pubblicità, niente pubblicità. Mi sa che stanno puntando a un nuovo tipo di campagna”. Lui disse: “No, stanno seppellendo la serie”. E io dissi: “In che senso la stanno seppellendo? Non capisco il tuo gergo televisivo”. E lui: “Odiano la serie, stanno cercando di assicurarsi che nessuno la veda”.

Le riprese di Stranger Things sono attualmente ferme, e non si sa quando riprenderanno. La quarta stagione non dovrebbe essere l’ultima: si parla di cinque stagioni. Ma questo è ovviamente da vedere.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Secret Invasion: Nick Fury protagonista di un nuovo teaser 7 Giugno 2023 - 19:38

Mancano due settimane all'uscita di Secret Invasion, la nuova serie Marvel Studios che debutterà il 21 giugno su Disney+

Ahsoka dal 23 agosto su Disney+: nuovo spot per la serie con Rosario Dawson 7 Giugno 2023 - 18:35

Ahsoka, la nuova serie live-action di Star Wars, arriverà su Disney+ il 23 agosto 2023. Ecco un nuovo spot.

The Afterparty: il trailer della seconda stagione, dal 12 luglio su Apple TV+ 7 Giugno 2023 - 18:15

Il 12 luglio 2023 arriverà su Apple TV+ la seconda stagione di The Afterparty. Ecco il trailer!

The Witcher: Nuovi poster, domani il trailer 7 Giugno 2023 - 17:39

Geralt, Ciri, Yennefer e Jaskier ritratti nel nuovi poster della terza stagione di The Witcher

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI