L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: The Bad Batch, una nuova serie animata in arrivo su Disney+

Star Wars: The Bad Batch, una nuova serie animata in arrivo su Disney+

Di Marco Triolo

Disney+ ha ordinato una nuova serie animata ambientata nell’universo di Star Wars. Star Wars: The Bad Batch debutterà nel 2021 e sarà incentrata, appunto, sulla Bad Batch, un’elite militare di cloni, geneticamente diversi da quelli dell’esercito dei Cloni della Repubblica. La storia sarà ambientata al termine delle Guerre dei Cloni, e vedrà i protagonisti cercare un nuovo scopo nella vita e nuove missioni da mercenari, per restare a galla.

Dave Filoni, creatore di Clone Wars e produttore esecutivo di The Mandalorian, tornerà nel ruolo di produttore esecutivo di Bad Batch. Insieme a lui Athena Portillo (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels), Brad Rau (Star Wars Rebels, Star Wars Resistance) e Jennifer Corbett (Star Wars Resistance). Quest’ultima sarà lo sceneggiatore capo, Rau invece supervisore alla regia. La serie sarà prodotta da Josh Rimes (Star Wars Resistance).

La trama

La serie segue la Bad Batch, un gruppo di cloni sperimentali con caratteristiche uniche (introdotti per la prima volta in Star Wars: The Clone Wars) mentre trovano la propria strada in una galassia in rapido cambiamento nell’immediato dopoguerra della Guerra dei Cloni. Ognuno dei membri della Bad Batch – una squadra speciale di cloni che variano geneticamente rispetto ai loro fratelli dell’armata dei cloni – possiede un’eccezionale e singolare abilità che li rende soldati straordinariamente efficienti nonché un formidabile equipaggio. In seguito alla Guerra dei Cloni, intraprenderanno audaci missioni mercenarie mentre lotteranno per rimanere a galla e trovare nuovi scopi.

Un nuovo tassello

Agnes Chu, senior vice president dei contenuti di Disney+, ha dichiarato:

È stato un onore per noi collaborare con Disney+ per regalare ai fan vecchi e nuovi il capitolo finale di Star Wars: The Clone Wars e siamo felicissimi della risposta del pubblico in tutto il mondo a questa serie storica. Mentre le Guerre dei Cloni potrebbero essere giunte alla loro conclusione, la nostra collaborazione con i rivoluzionari narratori e artisti di Lucasfilm Animation è solo all’inizio. Siamo entusiasti di dare vita alla visione di Dave Filoni attraverso le prossime avventure della Bad Batch.

Si tratta di un nuovo tassello nella strategia Disney+ legata a Star Wars. Prossimamente, sulla piattaforma streaming arriverà la seconda stagione di The Mandalorian, una serie dedicata a Obi-Wan Kenobi, una a Cassian Andor e una serie, sempre live action, incentrata su protagoniste femminili.

Guarda The Mandalorian su Disney+

Guarda The Clone Wars su Disney+

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Indiana Jones 5: Prima immagine ufficiale di Harrison Ford 26 Maggio 2022 - 21:49

Ecco Harrison Ford nei panni di Indiana Jones nella prima immagine ufficiale del quinto capitolo del franchise, diretto da James Mangold

The Mandalorian: la stagione 3 a febbraio su Disney+ 26 Maggio 2022 - 21:49

Nel corso della Star Wars Celebration è stato annunciato che la terza stagione di The Mandalorian arriverà su Disney+ a febbraio 2023.

Star Wars: Skeleton Crew, Jude Law protagonista della nuova serie live action 26 Maggio 2022 - 21:34

Jude Law è il protagonista della nuova serie di Star Wars, Star Wars: Skeleton Crew, che debutterà nel 2023.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.