L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Tales From the Galaxy’s Edge, il trailer dell’esperienza in realtà virtuale

Star Wars: Tales From the Galaxy’s Edge, il trailer dell’esperienza in realtà virtuale

Di Marco Triolo

L’anno scorso, l’attrazione Star Wars: Galaxy’s Edge ha aperto in pompa magna a Disneyland, presso Anaheim, in California. Un parco che ora è chiuso a causa della pandemia di Covid-19, che sta colpendo molto duramente la California. Per questo, molti fan di Star Wars dovranno rinunciare a vedere a breve l’attrazione di persona. Ma niente paura, perché Lucasfilm ha pensato proprio ai fan creando Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge, una nuova esperienza in realtà virtuale. Ne potete vedere il trailer di seguito…

L’esperienza virtuale, realizzata da ILMxLAB, permetterà agli utenti di interpretare un tecnico ripara-droidi che si ritrova ad affrontare la Guavian Death Gang vista in Star Wars: Il risveglio della Forza. Il cast vocale include Debra Wilson, nei panni di Tara Rashin, leader di una delle cellule della banda, che dà la caccia al protagonista. Bobby Moynihan (Saturday Night Live) interpreta invece Seezelslak, barista a sei occhi che ama raccontare storie ai suoi clienti. Ciascuna storia porterà i giocatori in un punto diverso della timeline, dove incontreranno visi famigliari. Vale anche la pena di menzionare il fatto che Seezelslak è chiaramente una citazione de I Simpson, dove il barista Boe (Moe, in originale) di cognome fa Szyslak.

La sinossi

La trama di Star Wars: Tales From the Galaxy’s Edge si svolge tra Gli ultimi Jedi e L’ascesa di Skywalker. Ecco la sinossi ufficiale:

In Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge, interpreterete un tecnico ripara-droidi che si schianta su Batuu dopo un attacco di pirati. Come è d’abitudine in Star Wars, verrete rapidamente coinvolti in un’avventura epica alla periferia di un avamposto di Black Spire. Potrete conversare con Seezelslak (Bobby Moynihan) nel suo bar e venire trasportati in altri luoghi e tempi nella galassia di Star Wars attraverso i suoi leggendari racconti. O potrete accettare importanti missioni nelle terre selvagge di Batuu, incontrando nuovi e iconici personaggi lungo la strada, come il pirata Tara Rashin (Debra Wilson).

Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge arriverà nei prossimi mesi, anche se per ora non c’è una data ufficiale.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer 30 Settembre 2020 - 21:30

La troppo breve vita del protagonista di Blues Brothers in un docufilm con Dan Aykroyd, Jim Belushi, Ivan Reitman e tanti altri

Locke & Key: Brendan Hines entra nel cast della stagione 2 30 Settembre 2020 - 20:45

La star di The Tick sarà il nuovo, carismatico insegnante di storia dei protagonisti

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.