L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rumor: Donald Glover tornerà in una serie su Lando Calrissian?

Rumor: Donald Glover tornerà in una serie su Lando Calrissian?

Di Marco Triolo

La star di Atlanta e Community Donald Glover potrebbe riprendere il ruolo di Lando Calrissian in una serie su Disney+. La voce arriva dal canale YouTube Kessel Run Transmissions, che afferma che Glover potrebbe aver già firmato il contratto per tornare. L’attore ha interpretato il ruolo in Solo: A Star Wars Story, film tra i meno apprezzati della saga. Eppure proprio la sua interpretazione di Lando, personaggio apparso per la prima volta in L’impero colpisce ancora (dove aveva il volto di Billy Dee Williams), è considerata uno dei punti forti del film.

Una serie sul modello di The Mandalorian potrebbe permettere a Lucasfilm e Disney di recuperare alcune delle idee più promettenti di Solo. Come il ritorno di Darth Maul (Ray Park), a capo delle organizzazioni criminali Crimson Dawn e Black Sun. Allo stesso tempo, permetterebbe di raccontare il sottobosco criminale galattico dell’epoca precedente alla trilogia classica. E magari potrebbe anche includere comparsate di Han Solo (Alden Ehrenreich) e Chewbacca (Joonas Suotamo), perché no. Tutto questo senza l’onere di dover mettere in lavorazione un sequel di Solo, considerando che è stato proprio l’insuccesso commerciale del film a scardinare i piani Disney e Lucasfilm, causando la cancellazione di tutti gli spin-off cinematografici.

Star Wars e Disney+

Spin-off che ora sembrano diretti in formato serie o miniserie proprio su Disney+. Parliamo di progetti come la serie su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor. Ma anche la stessa The Mandalorian forse non sarebbe mai esistita senza il progettato e mai realizzato film su Boba Fett. Disney+ accoglierà inoltre una serie prequel di Rogue One, incentrata su Cassian Andor. E infine una serie “al femminile”, creata da Leslye Headland (Russian Doll).

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locke & Key: Brendan Hines entra nel cast della stagione 2 30 Settembre 2020 - 20:45

La star di The Tick sarà il nuovo, carismatico insegnante di storia dei protagonisti

Caro Diario di Nanni Moretti in sala dal 12 ottobre, restaurato in 4K 30 Settembre 2020 - 20:15

Verrà distribuito come parte dell'iniziativa Il Cinema Ritrovato al cinema

Sandman: Tom Sturridge in trattative per interpretare Morfeo 30 Settembre 2020 - 19:40

L'interprete di Via dalla pazza folla e Sweetbitter sarebbe il candidato numero uno al ruolo

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.