L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rumor: Donald Glover tornerà in una serie su Lando Calrissian?

Rumor: Donald Glover tornerà in una serie su Lando Calrissian?

Di Marco Triolo

La star di Atlanta e Community Donald Glover potrebbe riprendere il ruolo di Lando Calrissian in una serie su Disney+. La voce arriva dal canale YouTube Kessel Run Transmissions, che afferma che Glover potrebbe aver già firmato il contratto per tornare. L’attore ha interpretato il ruolo in Solo: A Star Wars Story, film tra i meno apprezzati della saga. Eppure proprio la sua interpretazione di Lando, personaggio apparso per la prima volta in L’impero colpisce ancora (dove aveva il volto di Billy Dee Williams), è considerata uno dei punti forti del film.

Una serie sul modello di The Mandalorian potrebbe permettere a Lucasfilm e Disney di recuperare alcune delle idee più promettenti di Solo. Come il ritorno di Darth Maul (Ray Park), a capo delle organizzazioni criminali Crimson Dawn e Black Sun. Allo stesso tempo, permetterebbe di raccontare il sottobosco criminale galattico dell’epoca precedente alla trilogia classica. E magari potrebbe anche includere comparsate di Han Solo (Alden Ehrenreich) e Chewbacca (Joonas Suotamo), perché no. Tutto questo senza l’onere di dover mettere in lavorazione un sequel di Solo, considerando che è stato proprio l’insuccesso commerciale del film a scardinare i piani Disney e Lucasfilm, causando la cancellazione di tutti gli spin-off cinematografici.

Star Wars e Disney+

Spin-off che ora sembrano diretti in formato serie o miniserie proprio su Disney+. Parliamo di progetti come la serie su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor. Ma anche la stessa The Mandalorian forse non sarebbe mai esistita senza il progettato e mai realizzato film su Boba Fett. Disney+ accoglierà inoltre una serie prequel di Rogue One, incentrata su Cassian Andor. E infine una serie “al femminile”, creata da Leslye Headland (Russian Doll).

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

Gundam: Jordan Vogt-Roberts dirigerà e produrrà il film live action per Netflix 12 Aprile 2021 - 20:38

Jordan Vogt-Roberts, il regista di Kong: Skull Island, collaborerà di nuovo con la Legendary. Questa volta curerà la regia e la produzione del primo film live action di Gundam

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.