Netflix distribuirà SpongeBob – Amici in fuga

Netflix distribuirà SpongeBob – Amici in fuga

Di Marco Triolo

Poco meno di un mese fa era arrivato l’annuncio che SpongeBob – Amici in fuga avrebbe saltato l’uscita nelle sale, programmata per il 7 agosto, e sarebbe arrivato direttamente on demand nei primi mesi del 2021, per poi passare sulla CBS All Access. Questo in USA. Oggi apprendiamo che, resto del mondo, sarà invece Netflix a distribuire il film.

Il film Paramount Animation è stata già spostato diverse volte, prima per ragioni produttive e poi per via del Covid-19. L’uscita era stata inizialmente fissata per febbraio 2019, e poi spostata ad agosto dello stesso anno. Per finire rimandata di un anno intero, prima a luglio e poi infine il 7 agosto.

Netflix non ha comunicato, per ora, quando intende far uscire il film, dunque non possiamo sapere se anche al di fuori degli Stati Uniti arriverà nei primi mesi dell’anno prossimo. L’accordo esclude comunque la Cina, dove Netflix è assente. In Canada, Paramount ha intenzione di distribuire il film nelle sale, dopodiché potrà debuttare su Netflix anche lì.

SpongeBob – Amici in fuga non è il primo titolo a essere dirottato su Netflix a causa della pandemia. Già abbiamo visto The Lovebirds e sappiamo che arriverà sulla piattaforma anche The Trial of the Chicago 7 di Aaron Sorkin.

La sinossi di SpongeBob – Amici in fuga

SpongeBob, il suo migliore amico Patrick e il resto della gang di Bikini Bottom tornano sul grande schermo in SpongeBob – Amici in fuga. Dopo che la sua lumaca di mare domestica Gary viene rapita, lui e Patrick si imbarcheranno in un’epica avventura per riportare Gary a casa. Mentre affrontano i momenti piacevoli e pericolosi di questa esilarante missione di salvataggio, SpongeBob e i suoi amici proveranno che non c’è nulla di più potente di una vera amicizia.

Il cast e gli autori

Diretto da Tim Hill, il film conta nel cast Awkwafina, Reggie Watts, Tom Kenny, Clancy Brown, Rodger Bumpass, Bill Fagerbakke, Carolyn Lawrence, Douglas Lawrence e Keanu Reeves.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI