L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix distribuirà SpongeBob – Amici in fuga

Netflix distribuirà SpongeBob – Amici in fuga

Di Marco Triolo

Poco meno di un mese fa era arrivato l’annuncio che SpongeBob – Amici in fuga avrebbe saltato l’uscita nelle sale, programmata per il 7 agosto, e sarebbe arrivato direttamente on demand nei primi mesi del 2021, per poi passare sulla CBS All Access. Questo in USA. Oggi apprendiamo che, resto del mondo, sarà invece Netflix a distribuire il film.

Il film Paramount Animation è stata già spostato diverse volte, prima per ragioni produttive e poi per via del Covid-19. L’uscita era stata inizialmente fissata per febbraio 2019, e poi spostata ad agosto dello stesso anno. Per finire rimandata di un anno intero, prima a luglio e poi infine il 7 agosto.

Netflix non ha comunicato, per ora, quando intende far uscire il film, dunque non possiamo sapere se anche al di fuori degli Stati Uniti arriverà nei primi mesi dell’anno prossimo. L’accordo esclude comunque la Cina, dove Netflix è assente. In Canada, Paramount ha intenzione di distribuire il film nelle sale, dopodiché potrà debuttare su Netflix anche lì.

SpongeBob – Amici in fuga non è il primo titolo a essere dirottato su Netflix a causa della pandemia. Già abbiamo visto The Lovebirds e sappiamo che arriverà sulla piattaforma anche The Trial of the Chicago 7 di Aaron Sorkin.

La sinossi di SpongeBob – Amici in fuga

SpongeBob, il suo migliore amico Patrick e il resto della gang di Bikini Bottom tornano sul grande schermo in SpongeBob – Amici in fuga. Dopo che la sua lumaca di mare domestica Gary viene rapita, lui e Patrick si imbarcheranno in un’epica avventura per riportare Gary a casa. Mentre affrontano i momenti piacevoli e pericolosi di questa esilarante missione di salvataggio, SpongeBob e i suoi amici proveranno che non c’è nulla di più potente di una vera amicizia.

Il cast e gli autori

Diretto da Tim Hill, il film conta nel cast Awkwafina, Reggie Watts, Tom Kenny, Clancy Brown, Rodger Bumpass, Bill Fagerbakke, Carolyn Lawrence, Douglas Lawrence e Keanu Reeves.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi – La produzione è ripartita in Australia, ecco un misterioso personaggio 3 Agosto 2020 - 10:50

La produzione di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è tornata sul set in Australia, e le telecamere di 7NEWS Sydney hanno colto un misterioso personaggio mascherato.

Guida galattica per gli audiostoppisti – Primo episodio per il podcast di Emilio Cozzi, ospite Gabriele Mainetti 3 Agosto 2020 - 9:45

Inauguriamo Guida galattica per gli audiostoppisti, il podcast di Emilio Cozzi che esplora lo spazio attraverso il cinema. Ospite del primo episodio, dedicato all'epopea dell'Apollo 13, è Gabriele Mainetti.

Wonder Woman 3 sarà l’ultimo per la regista Patty Jenkins 3 Agosto 2020 - 8:45

Patty Jenkins dice che Wonder Woman 3 sarà probabilmente l'ultimo del franchise per lei, e rivela che ha già le idee chiare su quello che vuole raccontare.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.