L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Splinter Cell – Per Netflix una serie animata dallo scrittore di John Wick

Splinter Cell – Per Netflix una serie animata dallo scrittore di John Wick

Di Marlen Vazzoler

Derek Kolstad, sceneggiatore della franchise di John Wick, sarà lo sceneggiatore e il produttore esecutivo di una serie animata ispirata alla franchise videoludica Splinter Cell, della Ubisoft.

Secondo le fonti di Variety, Netflix ha ordinato due stagioni, per un totale di 16 episodi.

Kolstad ha recentemente co-creato la serie Die Hart per Quibi, con Kevin Hart e John Travolta. Ha lavorato a Falcon and Winter Soldier per Disney Plus mentre sta lavorando al film Nobody per la Universal, in uscita nel 2021.

Il videogioco

Nel 2002, dopo due anni di lavorazione, esce per la Ubisoft il videogioco Tom Clancy’s Splinter Cell, una serie appoggiata da Tom Clancy ma non scritta dallo scrittore. Racconta le avventure di Sam Fisher, il primo agente della Third Echelon, un dipartimento supersegreto dell’Agenzia di Sicurezza Nazionale del governo americano (NSA), che ha il compito di contrastare le crescenti minacce contro gli Stati Uniti. Nel videogioco Fisher è doppiato da Michael Ironside, mentre il suo capo, Irving Lambert, è doppiato da Don Jordan. La serie ha dato vita anche a cinque romanzi, scritti da David Michaels pseudonimo di Raymond Benson autore di alcune storie su James Bond.

Ambientato nel 2004 il gioco racconta la storia in prima persona di un ex SEAL in pensione, Fisher, richiamato all’ordine per lavorare alla Third Echelon. La storia inizia con l’assassinio del presidente dell’ex repubblica sovietica della Georgia, tramite l’esplosione di un kamikaze. Fisher dovrà trovare due agenti scomparsi della CIA e scoprire cosa sta accadendo in Georgia.

Altri progetti

Il videogioco ha generato sei seguiti e una serie di romanzi. Da anni Hollywood sta provando a realizzare un lungometraggio live action, nel 2012 Tom Hardy era legato al progetto, ora considerato inattivo.

Fonte Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Small Axe: il trailer della serie antologica di Steve McQueen 7 Agosto 2020 - 21:00

Il regista di Hunger e 12 anni schiavo racconta la lotta per l'uguaglianza della comunità nera londinese in una collezione di cinque film Amazon

Jonás Cuarón dirigerà un film sul Chupacabra per Netflix 7 Agosto 2020 - 20:15

Il figlio di Alfonso Cuarón fa squadra con Chris Columbus per portare in vita la creatura leggendaria che succhia il sangue al bestiame

Cameron Diaz si è ritirata dalle scene e ha trovato “la pace” 7 Agosto 2020 - 19:30

L'ex attrice ha spiegato a Gwyneth Paltrow come mai abbia scelto di lasciare Hollywood

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.