L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Splinter Cell – Per Netflix una serie animata dallo scrittore di John Wick

Splinter Cell – Per Netflix una serie animata dallo scrittore di John Wick

Di Marlen Vazzoler

Derek Kolstad, sceneggiatore della franchise di John Wick, sarà lo sceneggiatore e il produttore esecutivo di una serie animata ispirata alla franchise videoludica Splinter Cell, della Ubisoft.

Secondo le fonti di Variety, Netflix ha ordinato due stagioni, per un totale di 16 episodi.

Kolstad ha recentemente co-creato la serie Die Hart per Quibi, con Kevin Hart e John Travolta. Ha lavorato a Falcon and Winter Soldier per Disney Plus mentre sta lavorando al film Nobody per la Universal, in uscita nel 2021.

Il videogioco

Nel 2002, dopo due anni di lavorazione, esce per la Ubisoft il videogioco Tom Clancy’s Splinter Cell, una serie appoggiata da Tom Clancy ma non scritta dallo scrittore. Racconta le avventure di Sam Fisher, il primo agente della Third Echelon, un dipartimento supersegreto dell’Agenzia di Sicurezza Nazionale del governo americano (NSA), che ha il compito di contrastare le crescenti minacce contro gli Stati Uniti. Nel videogioco Fisher è doppiato da Michael Ironside, mentre il suo capo, Irving Lambert, è doppiato da Don Jordan. La serie ha dato vita anche a cinque romanzi, scritti da David Michaels pseudonimo di Raymond Benson autore di alcune storie su James Bond.

Ambientato nel 2004 il gioco racconta la storia in prima persona di un ex SEAL in pensione, Fisher, richiamato all’ordine per lavorare alla Third Echelon. La storia inizia con l’assassinio del presidente dell’ex repubblica sovietica della Georgia, tramite l’esplosione di un kamikaze. Fisher dovrà trovare due agenti scomparsi della CIA e scoprire cosa sta accadendo in Georgia.

Altri progetti

Il videogioco ha generato sei seguiti e una serie di romanzi. Da anni Hollywood sta provando a realizzare un lungometraggio live action, nel 2012 Tom Hardy era legato al progetto, ora considerato inattivo.

Fonte Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Luca: il trailer del film diretto da Enrico Casarosa, l’Italia secondo Pixar 25 Febbraio 2021 - 15:00

Come promesso, ecco il trailer diLuca, il nuovo film Pixar diretto dall’italiano Enrico Casarosa, in arrivo nelle nostre sale la prossima estate.

kid 90 – Il trailer del documentario sulle giovani star degli anni Novanta 25 Febbraio 2021 - 14:30

Grazie alle riprese che fece all'epoca, Soleil Moon Frye ci racconta una generazione di attori-bambini in kid 90, documentario che uscirà su Hulu il 12 marzo.

Army of the Dead – Il teaser del film di Zack Snyder, dal 21 maggio su Netflix! 25 Febbraio 2021 - 14:08

È disponibile il primo teaser di Army of the Dead, l'horror d'azione di Zack Snyder con Dave Bautista, in uscita il prossimo 21 maggio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.