Derek Kolstad, sceneggiatore della franchise di John Wick, sarà lo sceneggiatore e il produttore esecutivo di una serie animata ispirata alla franchise videoludica Splinter Cell, della Ubisoft.
Secondo le fonti di Variety, Netflix ha ordinato due stagioni, per un totale di 16 episodi.
Kolstad ha recentemente co-creato la serie Die Hart per Quibi, con Kevin Hart e John Travolta. Ha lavorato a Falcon and Winter Soldier per Disney Plus mentre sta lavorando al film Nobody per la Universal, in uscita nel 2021.
Nel 2002, dopo due anni di lavorazione, esce per la Ubisoft il videogioco Tom Clancy’s Splinter Cell, una serie appoggiata da Tom Clancy ma non scritta dallo scrittore. Racconta le avventure di Sam Fisher, il primo agente della Third Echelon, un dipartimento supersegreto dell’Agenzia di Sicurezza Nazionale del governo americano (NSA), che ha il compito di contrastare le crescenti minacce contro gli Stati Uniti. Nel videogioco Fisher è doppiato da Michael Ironside, mentre il suo capo, Irving Lambert, è doppiato da Don Jordan. La serie ha dato vita anche a cinque romanzi, scritti da David Michaels pseudonimo di Raymond Benson autore di alcune storie su James Bond.
Ambientato nel 2004 il gioco racconta la storia in prima persona di un ex SEAL in pensione, Fisher, richiamato all’ordine per lavorare alla Third Echelon. La storia inizia con l’assassinio del presidente dell’ex repubblica sovietica della Georgia, tramite l’esplosione di un kamikaze. Fisher dovrà trovare due agenti scomparsi della CIA e scoprire cosa sta accadendo in Georgia.
Il videogioco ha generato sei seguiti e una serie di romanzi. Da anni Hollywood sta provando a realizzare un lungometraggio live action, nel 2012 Tom Hardy era legato al progetto, ora considerato inattivo.
Fonte Variety