L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man 3 – Ecco il costume nero non utilizzato, più fedele ai fumetti

Spider-Man 3 – Ecco il costume nero non utilizzato, più fedele ai fumetti

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: L’animatronic mai usato di Venom in Spider-Man 3

Su twitter riemergono altre immagini degli screen test di Spider-Man 3, pubblicate nel 2018 dall’utente WilliamD1123.

Di recente abbiamo visto l’animatronic mai usato di Venom, mentre ora possiamo dare un’occhiata a una prima versione del costume nero dell’Arrampicamuri, molto più fedele ai fumetti. Nella versione definitiva del cinecomic, quando il simbionte si unisce a Peter, il costume resta sostanzialmente uguale: cambia soltanto il colore, mentre il simbolo sul petto viene reso un po’ più minaccioso. Negli albi Marvel, invece, il costume nero è completamente diverso dall’originale. Peter ne entra in possesso sul pianeta delle Guerre segrete, salvo poi liberarsene quando scopre che si tratta di un alieno; il simbionte trova quindi un nuovo ospite in Eddie Brock.

Ebbene, è evidente che la produzione considerò anche una versione dell’uniforme più vicina ai fumetti, e più gradita ai fan. L’immagine ritrae i costumisti mentre provano due versioni del ragno: quella applicata sul petto è identica ai fumetti, l’altra è simile alla forma che avrebbe poi assunto nel film. Potrete vederla qui di seguito.

L’immagine

LEGGI ANCHE: Seconda occasione: il ciuffo sbarazzino di Spider-Man 3

Una realizzazione contrastata

La realizzazione di Spider-Man 3 è stata piuttosto combattuta in corso di scrittura. Il regista Sam Raimi – che prediligeva i supercattivi dell’epoca di Stan Lee – aveva concepito una trama con l’Avvoltoio e l’Uomo Sabbia come antagonisti, ma il produttore Avi Arad insisté per inserire Venom, personaggio molto amato e richiesto dai fan. Raimi cedette, e buttò il film volutamente in caciara: l’esito finale è tuttora molto criticato, nonché oggetto di numerosi meme grazie al celebre “emo Peter” contagiato dal simbionte.

Back to Marvel

Come sappiamo, Sam Raimi tornerà alla regia di un cinecomic con Doctor Strange in the Multiverse of Madness, mentre Venom è diventato protagonista del suo franchise cinematografico (slegato da Spider-Man 3). L’anno prossimo uscirà il sequel, ancora con Tom Hardy nel ruolo di Eddie Brock.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ScreenRant

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Hill House a Bly Manor: un video ci porta dietro le quinte della serie Netflix 28 Settembre 2020 - 22:15

Un nuovo video ci porta alla scoperta del sequel di The Haunting of Hill House, intitolato The Haunting of Bly Manor.

Avatar 2: James Cameron annuncia la fine delle riprese 28 Settembre 2020 - 21:30

"Avatar 2 è completo al 100 percento e siamo circa al 95 percento con Avatar 3"

Il Signore degli Anelli: le riprese della serie Amazon sono ripartite 28 Settembre 2020 - 20:45

Ripartita anche la lavorazione di Sweet Tooth, mentre Cowboy Bebop ripartirà il 30 settembre

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.