Cinema Poster & Immagini Trailer & Video Cinecomic

Spider-Man 3 – Ecco l’animatronic mai usato di Venom

Pubblicato il 06 luglio 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Seconda occasione: il ciuffo sbarazzino di Spider-Man 3

La realizzazione di Spider-Man 3 è stata piuttosto combattuta sul piano della sceneggiatura. Il regista Sam Raimi – che prediligeva i supercattivi dell’epoca di Stan Lee – aveva concepito una trama con l’Avvoltoio e l’Uomo Sabbia come antagonisti, ma il produttore Avi Arad insisté per inserire Venom, personaggio molto amato e richiesto dai fan. Raimi cedette, e buttò il film volutamente in caciara: l’esito finale è tuttora molto criticato, nonché oggetto di numerosi meme grazie al celebre “emo Peter” contagiato dal simbionte.

Lo stesso Venom non soddisfece gli appassionati per la sua rappresentazione affrettata, ma anche per il look poco fedele ai fumetti. Il supervillain fu realizzato in CGI, ma la produzione considerò anche un animatronic, di cui possiamo vedere un paio di video e alcune foto trapelate su Twitter.

L’aspetto è molto più simile a quello degli albi Marvel, e inoltre si tratta di un vero e proprio pupazzo elettronico, con fauci, lingua e arti semoventi. Fu realizzato dallo studio Frontline Design per alcuni screen test, ma evidentemente la Sony scelse un’altra direzione. Sembra però che l’animatronic sia stato usato brevemente per un teaser, come dice il seguente video.

Il video

Il secondo video ci permette di vedere la lingua in azione, mentre le foto ritraggono l’automa in forma completa, con tanto di copertura.

Le immagini

Il caso Goblin

Qualcosa di simile accadde anche nel primo Spider-Man. La produzione sperimentò infatti una maschera animatronica che riproduceva il volto di Goblin in modo piuttosto fedele ai fumetti, ma alla fine si optò per il casco. Qui di seguito potrete vedere lo screen test della maschera.

Back to Marvel

Come sappiamo, Sam Raimi tornerà alla regia di un cinecomic con Doctor Strange in the Multiverse of Madness, mentre Venom è diventato protagonista del suo franchise cinematografico (slegato da Spider-Man 3). L’anno prossimo uscirà il sequel, ancora con Tom Hardy nel ruolo di Eddie Brock.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBook.com