Speravo de morì prima: su Sky arriva la serie biopic su Francesco Totti

Speravo de morì prima: su Sky arriva la serie biopic su Francesco Totti

Di Marco Triolo

La carriera di Francesco Totti sarà al centro di una serie biografica in arrivo su Sky. Speravo de morì prima – La serie su Francesco Totti (titolo provvisorio) sarà prodotta da Mario Gianani per Wildside, del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment di Virginia Valsecchi, The New Life Company e Kwaï. Alla regia troveremo Luca Ribuoli (La mafia uccide solo d’estate), mentre nel ruolo di Totti ci sarà Pietro Castellitto (La profezia dell’armadillo). La serie è scritta da Stefano Bises (The New Pope), Michele Astori e Maurizio Careddu. Ed è tratta dal libro Un capitano di Francesco Totti e Paolo Condò.

Il cast

Oltre a Pietro Castellitto, nel cast vedremo Greta Scarano nei panni di Ilary Blasi. Monica Guerritore in quello della madre di Francesco Totti, Fiorella. Gianmarco Tognazzi nei panni di Luciano Spalletti, ultimo allenatore della sua carriera. Giorgio Colangeli nel ruolo del padre di Totti. Primo Reggiani (Baciami ancora) nel ruolo di Giancarlo Pantano. Alessandro Bardani (Ti stramo) in quello di Angelo Marrozzini. Gabriel Montesi (Il primo re, Romulus) e Marco Rossetti (Il cacciatore) saranno rispettivamente Antonio Cassano e Daniele De Rossi. Eugenia Costantini (Boris, Maraviglioso Boccaccio) e Federico Tocci (Suburra – La serie) saranno infine i genitori di Totti da giovani.

La sinossi

Speravo de morì prima – La serie su Francesco Totti sarà un racconto in sei episodi sugli ultimi due anni di carriera del leggendario numero 10 della Roma. La fine del suo lungo percorso con la maglia giallorossa – rimasta sempre la stessa per 27 anni. Un uomo divenuto con gli anni simbolo e bandiera di un’intera città, e non solo.

Un dramedy che unirà l’epica sportiva da vero fuoriclasse del calcio italiano e mondiale, raccontato nel complesso periodo prima del ritiro – includendo le immagini d’archivio dei momenti più esaltanti della sua carriera – e la vita privata di un uomo coraggioso e semplice, autoironico e romanissimo. Legato da sempre alla sua città e al calcio.

Le riprese partiranno a Roma in questi giorni. La serie arriverà su Sky e NOW TV nel 2021.

Fonte: Sky

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI