L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sotto il sole di Riccione – I registi raccontano il film in un video ufficiale

Sotto il sole di Riccione – I registi raccontano il film in un video ufficiale

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Sotto il sole di Riccione

Netflix continua a promuovere Sotto il sole di Riccione, commedia estiva che attualmente si trova al secondo posto nella classifica italiana della piattaforma on-line.

Stavolta è il turno di un’intervista video ai registi del film, ovvero il duo YouNuts!, composto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia.

Loro sono Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, ma probabilmente li conoscete con il nome di YouNuts! Sono due videomaker molto conosciuti nel panorama musicale italiano (ve lo ricordate il video di “Riccione”, vero?) e sono anche i registi di Sotto il sole di Riccione.
Ci hanno raccontato com’è stato girare il loro primo film, curiosità legate al set e al cast, con cui hanno un ottimo rapporto, e anche qualche aspetto più tecnico sul trattamento del film e la regia: gold per ogni cinefilo. Motore, ciak, azione!

Troverete il video qui di seguito.

Il video

GUARDA ANCHE:

Il teaser ufficiale di Sotto il sole di Riccione

Andrea Roncato sfida Stranger Things nel promo di Sotto il sole di Riccione

La sinossi ufficiale

Quante cose possono accadere in un’estate italiana? Davvero tante.

Mara, Tommy, Guenda, Marco, Emma, Ciro, Furio, Camilla, Bea, Gualtiero, ne usciranno tutti totalmente cambiati. Forse non proprio tutti… ma poi vedrete.

Il cast

Con Cristiano Caccamo, Davide Calgaro, Matteo Oscar Giuggioli, Ludovica Martino, Saul Nanni, Fotinì Peluso, Claudia Tranchese. E con Lorenzo Zurzolo, Giulia Schiavo, Maria Luisa De Crescenzo, Sergio Ruggeri, Rosanna Sapia, con l’amichevole partecipazione di Tommaso Paradiso, con Luca Ward e Andrea Roncato e con la partecipazione di Isabella Ferrari.

La regia

La regia di Sotto il sole di Riccione è curata dal duo YouNuts!, composto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia.

La sceneggiatura

La sceneggiatura del film è di Enrico Vanzina, Caterina Salvadori e Ciro Zecca.

Fonte: Netflix Italia

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 3 – Il titolo potrebbe essere trapelato on-line 12 Agosto 2020 - 8:45

Gli elenchi di Esquire e Maxim potrebbero aver rivelato il titolo del terzo Spider-Man con Tom Holland, ovvero Spider-Man: Homesick...

Agents of S.H.I.E.L.D. – Il cast saluta la serie in vista del finale [VIDEO] 11 Agosto 2020 - 21:45

Dopo ben sette stagioni, la serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. si chiuderà con un doppio finale. Per l’occasione è stato diffuso un nuovo video con il cast, la crew e gli autori della serie.

Run: il thriller con Sarah Paulson rinuncia al cinema, arriverà su Hulu 11 Agosto 2020 - 21:00

Anche Run, il thriller diretto da Aneesh Chaganty con protagonista Sarah Paulson rinuncia all’uscita cinematografica a causa dell’emergenza Covid-19.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.