L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Songbird: il sindacato degli attori “boicotta” il film prodotto da Michael Bay (UPDATE)

Songbird: il sindacato degli attori “boicotta” il film prodotto da Michael Bay (UPDATE)

Di Marco Triolo

UPDATE: SAG-AFTRA ha ritirato l’ordine, permettendo agli attori di lavorare al film:

SAG-AFTRA ha annullato l’ordine di non lavorare al film Songbird, prodotto da On a Lark Productions, LLC, e i membri sono liberi di lavorare in questa produzione con effetto immediato.

Il sindacato non ha dato ulteriori spiegazioni. A seguire la news originale.

SAG-AFTRA, il sindacato americano degli attori, ha diffuso un comunicato diretto ai suoi membri, in cui li si invita a non lavorare per Michael Bay al suo nuovo progetto, il thriller Songbird. Il sindacato punta il dito contro la compagnia On A Lark Productions, colpevole di non aver ancora aderito agli accordi con il sindacato. In particolare, ovviamente, riguardo le misure di sicurezza sul set.

SAG-AFTRA ha avvertito dunque i suoi membri che, qualora dovessero accettare di lavorare al film, potrebbero essere soggetti ad azione disciplinare. Un portavoce del sindacato ha dichiarato a Variety:

I produttori non sono stati trasparenti sui loro protocolli di sicurezza e questa è una cosa che prendiamo ovviamente in modo molto serio. Inoltre, come viene fatto notare nell’ordine di non lavorare, i produttori non hanno ancora firmato il nostro accordo.

Il film

Uno sviluppo ironico per quello che dovrebbe essere il primo film girato a Los Angeles in pieno lockdown, naturalmente incentrato sulla pandemia. Diretto da Adam Mason (Into The Dark), che ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Simon Boyes (Misconduct), Songbird sarà un thriller sulla scia di Paranormal Activity e Cloverfield. La storia si svolgerà due anni nel futuro, con la pandemia ancora in corso perché il virus continua a mutare e tutto potrebbe essere legato ad una cospirazione governativa.

Quando il progetto è stato annunciato, si diceva che sarebbe stato girato in totale sicurezza, rispettando le distanze e con un impiego di personale minimo. Ma evidentemente qualcosa si è inceppato nel procedimento. Vi terremo aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Love, Death & Robots 3 – L’episodio 3 Robots: Exit Strategies è disponibile su YouTube 19 Maggio 2022 - 10:08

3 Robots: Exit Strategies - che fa parte del terzo volume di Love, Death & Robots - è disponibile per intero su YouTube.

Jurassic World: Il dominio – I poster dedicati ai personaggi 19 Maggio 2022 - 8:45

Owen Grady, Claire Dearing, Alan Grant, Ellie Sattler e Ian Malcolm sono ritratti sui character poster di Jurassic World: Il dominio.

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.