L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Songbird: il sindacato degli attori “boicotta” il film prodotto da Michael Bay (UPDATE)

Songbird: il sindacato degli attori “boicotta” il film prodotto da Michael Bay (UPDATE)

Di Marco Triolo

UPDATE: SAG-AFTRA ha ritirato l’ordine, permettendo agli attori di lavorare al film:

SAG-AFTRA ha annullato l’ordine di non lavorare al film Songbird, prodotto da On a Lark Productions, LLC, e i membri sono liberi di lavorare in questa produzione con effetto immediato.

Il sindacato non ha dato ulteriori spiegazioni. A seguire la news originale.

SAG-AFTRA, il sindacato americano degli attori, ha diffuso un comunicato diretto ai suoi membri, in cui li si invita a non lavorare per Michael Bay al suo nuovo progetto, il thriller Songbird. Il sindacato punta il dito contro la compagnia On A Lark Productions, colpevole di non aver ancora aderito agli accordi con il sindacato. In particolare, ovviamente, riguardo le misure di sicurezza sul set.

SAG-AFTRA ha avvertito dunque i suoi membri che, qualora dovessero accettare di lavorare al film, potrebbero essere soggetti ad azione disciplinare. Un portavoce del sindacato ha dichiarato a Variety:

I produttori non sono stati trasparenti sui loro protocolli di sicurezza e questa è una cosa che prendiamo ovviamente in modo molto serio. Inoltre, come viene fatto notare nell’ordine di non lavorare, i produttori non hanno ancora firmato il nostro accordo.

Il film

Uno sviluppo ironico per quello che dovrebbe essere il primo film girato a Los Angeles in pieno lockdown, naturalmente incentrato sulla pandemia. Diretto da Adam Mason (Into The Dark), che ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Simon Boyes (Misconduct), Songbird sarà un thriller sulla scia di Paranormal Activity e Cloverfield. La storia si svolgerà due anni nel futuro, con la pandemia ancora in corso perché il virus continua a mutare e tutto potrebbe essere legato ad una cospirazione governativa.

Quando il progetto è stato annunciato, si diceva che sarebbe stato girato in totale sicurezza, rispettando le distanze e con un impiego di personale minimo. Ma evidentemente qualcosa si è inceppato nel procedimento. Vi terremo aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The New Mutants – I giovani mutanti e Demon Bear nel nuovo spot 9 Agosto 2020 - 21:00

I giovani eroi di The New Mutants devono affrontare Demon Bear nel nuovo spot del cinecomic, in uscita il 2 settembre nelle sale italiane.

Anche Brie Larson sta giocando alla beta di Marvel’s Avengers 9 Agosto 2020 - 19:00

Di recente abbiamo scoperto che Brie Larson - alias Capitan Marvel - è una videogiocatrice, e ora sta giocando alla beta di Marvel's Avengers.

The Walking Dead: prime foto dal finale della stagione 10 9 Agosto 2020 - 17:00

Daryl e Negan contro Beta e i Sussurratori nelle immagini di A Certain Doom, il finale di The Walking Dead 10 in arrivo a ottobre

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.