L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Songbird: il sindacato degli attori “boicotta” il film prodotto da Michael Bay (UPDATE)

Songbird: il sindacato degli attori “boicotta” il film prodotto da Michael Bay (UPDATE)

Di Marco Triolo

UPDATE: SAG-AFTRA ha ritirato l’ordine, permettendo agli attori di lavorare al film:

SAG-AFTRA ha annullato l’ordine di non lavorare al film Songbird, prodotto da On a Lark Productions, LLC, e i membri sono liberi di lavorare in questa produzione con effetto immediato.

Il sindacato non ha dato ulteriori spiegazioni. A seguire la news originale.

SAG-AFTRA, il sindacato americano degli attori, ha diffuso un comunicato diretto ai suoi membri, in cui li si invita a non lavorare per Michael Bay al suo nuovo progetto, il thriller Songbird. Il sindacato punta il dito contro la compagnia On A Lark Productions, colpevole di non aver ancora aderito agli accordi con il sindacato. In particolare, ovviamente, riguardo le misure di sicurezza sul set.

SAG-AFTRA ha avvertito dunque i suoi membri che, qualora dovessero accettare di lavorare al film, potrebbero essere soggetti ad azione disciplinare. Un portavoce del sindacato ha dichiarato a Variety:

I produttori non sono stati trasparenti sui loro protocolli di sicurezza e questa è una cosa che prendiamo ovviamente in modo molto serio. Inoltre, come viene fatto notare nell’ordine di non lavorare, i produttori non hanno ancora firmato il nostro accordo.

Il film

Uno sviluppo ironico per quello che dovrebbe essere il primo film girato a Los Angeles in pieno lockdown, naturalmente incentrato sulla pandemia. Diretto da Adam Mason (Into The Dark), che ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Simon Boyes (Misconduct), Songbird sarà un thriller sulla scia di Paranormal Activity e Cloverfield. La storia si svolgerà due anni nel futuro, con la pandemia ancora in corso perché il virus continua a mutare e tutto potrebbe essere legato ad una cospirazione governativa.

Quando il progetto è stato annunciato, si diceva che sarebbe stato girato in totale sicurezza, rispettando le distanze e con un impiego di personale minimo. Ma evidentemente qualcosa si è inceppato nel procedimento. Vi terremo aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Pale Blue Eye: Netflix acquista il thriller gotico con Christian Bale 8 Marzo 2021 - 13:15

Il film, diretto da Scott Cooper e tratto dal romanzo di Louis Bayard, è stato acquistato all'European Film Market per una cifra record

Top Streaming: da WandaVision a Ginny & Georgia, le serie tv e i film più visti negli ultimi sette giorni 8 Marzo 2021 - 13:10

Quali sono i contenuti più visti su Netflix e Disney+ negli ultimi sette giorni? Ecco le Top 10 divise per film e serie tv.

Box Office Usa: Raya e l’ultimo drago apre sottotono con $8.6M 8 Marzo 2021 - 13:00

Il film Disney apre sotto I Croods 2 e Tom & Jerry, dopo aver perso la distribuzione nelle sale Cinemark in USA e Harkins e Cineplex in Canada

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.