Con un assegno da sette cifre la Universal ha battuto all’asta altri 10 studio e molteplici proposte per i diritti cinematografici del nuovo racconto di Leyna Krow. Protagonista una giovane famiglia che si trasferisce nella sua casa dei sogni, nonostante una voragine nel cortile.
La misteriosa voragine riesce a riparare cose rotte e distrutte. Tuttavia, la storia chiede, cosa accadrebbe se quella cosa fosse una persona?
Krow ha ambientato la favola nella strada dove vive. Il progetto è nato quando a degli scrittori di Spokane è stato chiesto di scrivere una breve favola sul tema: “Ho sposato un mostro”. Con questo racconto la Krow ha voluto esplorare la nozione della perfezione femminile e a come la società e le culture promuovono il concetto delle donne come esseri imperfetti e rotta.
Una storia con aspetti fantascientifici/horror/psicologici, mentre la sottotrama è un commento sulla condizione umana attraverso l’obiettivo dell’identità femminile.
La pellicola è sviluppata con la richiestissima Issa Rae (The Photograph, Little) come potenziale protagonista. Ricordiamo che Insecure, la serie da lei creata, ieri ha ottenuto ben 8 nomination agli Emmy.
La Rae produrrà il film con Montrel McKay e Sara Rastogi per la Issa Rae Productions, con Jordan Peele (Get Out, Noi) e Win Rosenfeld per la Monkeypaw e la Universal.
Fonte Deadline