Shang-Chi – La produzione ripartirà alla fine di luglio

Shang-Chi – La produzione ripartirà alla fine di luglio

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Fala Chen potrebbe avere un ruolo chiave in Shang-Chi

Le recenti foto dal set hanno dimostrato che la produzione di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings si prepara a ripartire in Australia, e ora un’ulteriore conferma giunge da Deadline.

Le fonti consultate dal sito sostengono infatti che le riprese ricominceranno alla fine di luglio presso i Fox Studios di Sydney. La Marvel sta procedendo con molta cautela per preparare il ritorno sul set del cast e della troupe, i cui membri andranno in quarantena una volta sbarcati in Australia, secondo le linee guida del paese. Sarà il governo a fornire gli alloggi.

L’uscita del cinecomic è slittata al 7 maggio 2021, come potrete leggere nel nuovo calendario del Marvel Cinematic Universe. Il film di Destin Daniel Cretton inaugurerà quindi la stagione cinematografica estiva del 2021.

Vi terremo aggiornati.

Shang-Chi

LEGGI ANCHE:

Destin Daniel Cretton è negativo al Covid-19

Il messaggio di Simu Liu dopo la sospensione di Shang-Chi

Sospesa la produzione di Shang-Chi, il regista in auto isolamento

Shang-Chi introdurrà alcuni membri del MI-6?

Michelle Yeoh in trattative per un ruolo nel film

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings trarrà ispirazione da Matrix

La prima sinossi

Nei fumetti, Shang-Chi è il figlio di un globalista cinese che cresce ed educa la sua progenie nella sua residenza segreta, chiusa al mondo esterno. Il ragazzo viene addestrato nelle arti marziali, e sviluppa capacità insuperate.

Il cast

Simu Liu (Blood and Water) interpreterà Shang-Chi, mentre il grande Tony Leung presterà il volto al vero Mandarino. Il cast comprende anche Awkwafina, forse nel ruolo di Fah Lo Suee, e Fala Chen.

Sceneggiatura e regia

La sceneggiatura è opera di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Jean-Claude Van Johnson, Zombieland: Doppio colpo, Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo 2). La regia è stata invece affidata a Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro, Il diritto di opporsi, Tokyo Vice).

Shang-Chi

Shang-Chi, Maestro del Kung-Fu, è stato creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni) su Special Marvel Edition n° 15 (dicembre 1973). Si tratta del più grande esperto di arti marziali dell’Universo Marvel, e la sua forza si basa interamente sull’addestramento e sul talento individuale, non sui superpoteri. È figlio del criminale Fu Manchu, e ha fatto parte sia degli Eroi in Vendita (come Pugno d’Acciaio e Luke Cage) sia dei Vendicatori.

Fonte: ComicBook Resources

LEGGI ANCHE

Loki, è solo questione di tempo nel nuovo poster della stagione 2 22 Settembre 2023 - 15:00

Il nuovo poster della seconda stagione di Loki ci ricorda che la seconda stagione sta per arrivare su Disney+.

My Happy Marriage, annunciata la stagione due 20 Settembre 2023 - 18:57

Con la conclusione del dodicesimo e ultimo episodio della prima stagione della serie animata My Happy Marriage (Watashi no Shiawase na Kekkon), oggi è stato annunciato che l’anime avrà una seconda stagione. Ecco il video annuncio con Reina Ueda (doppiatrice di Miyo Saimori) e Kaito Ishikawa (voce di Kiyoka Kudou), sottotitolato in inglese: Su Twitter […]

Getter Robot: Lo sceneggiatore Yasuo Ohtagaki lascia il live action 20 Settembre 2023 - 18:14

La scorsa primavera era stato annunciato un adattamento live action cinematografico di Getter Robot, basato sul manga di Ken Ishikawa e Go Nagai, in uscita nel 2025 in occasione del 50° anniversario del franchise.

Sasaki and Miyano: Graduation – Da fine settembre su Crunchyroll 19 Settembre 2023 - 16:40

Il lungometraggio animato Sasaki and Miyano: Graduation, ambientato dopo gli eventi dell'anime Sasaki and Miyano, arriverà su Crunchyroll Italia a fine settembre

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI