L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Secret Wars: i fratelli Russo giurano che il film farebbe impallidire Avengers: Endgame

Secret Wars: i fratelli Russo giurano che il film farebbe impallidire Avengers: Endgame

Di Marco Triolo

Non è un mistero che i registi di Avengers: Endgame, Anthony e Joe Russo, tornerebbero alla Marvel per girare una versione cinematografica della saga Secret Wars, alias Guerre Segrete. Parliamo della miniserie originale, quella uscita nel 1984, che fu uno dei primi grandi eventi del fumetto americano insieme a Crisi sulle Terre Infinite della rivale DC Comics.

In Guerre Segrete, gli eroi e i supercattivi Marvel vengono trasportati in un mondo alieno dal misterioso Arcano, che li scatena poi in una battaglia gli uni contro gli altri per scoprire se siano più potenti le forze del bene o quelle del male. In realtà, la trama era un semplice pretesto per mettere in piedi un evento in associazione con Mattel, che aveva la licenza per produrre le action figures Marvel. Non a caso fu proprio lì che Spider-Man ottenne il suo famoso costume nero, che poi sarebbe diventato Venom.

I Russo, comunque, sono convinti che, se Kevin Feige desse loro la possibilità di realizzare il film che hanno in mente, ne verrebbe fuori qualcosa capace di far impallidire Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Parlando con Bro-Bible, Joe Russo ha detto:

Avevo 10 o 11 anni quando ho letto [Guerre segrete]. Fu uno dei primi fumetti a riunire tutti gli eroi, e per me era davvero un evento raccontato al meglio, [che mostrava] cosa succede quando metti insieme tutte quelle personalità. Mi piaceva anche l’idea dei cattivi costretti a fare squadra con gli eroi. Anthony e io amiamo le relazioni complicate tra eroi e cattivi, ci piacciono i cattivi che credono di essere eroi nelle loro storie. E tutto questo è parte dell’idea di Secret Wars. Realizzare un film delle dimensioni di Infinity War era direttamente correlato al sogno di Secret Wars, che in prospettiva è ancora più grande.

Anthony Russo aggiunge:

Sarebbe il film più grosso che possiate immaginare, ed è questo che ci intriga della storia. L’ambizione è ancora più grande dell’ambizione della Infinity Saga.

Parole al vento?

I fratelli Russo si sono lasciati per ora alle spalle la Marvel. Hanno diretto Cherry con Tom Holland e si apprestano a dirigere The Gray Man, con Ryan Gosling e Chris Evans. Eppure queste dichiarazioni così esplicite ci dicono chiaramente che hanno un sogno, e quel sogno potrebbe essere legato ai prossimi sviluppi del Marvel Cinematic Universe.

Riflettiamoci un attimo: la miniserie Secret Wars, versione 2015, ha preso l’idea di Guerre Segrete e l’ha ampliata, in modo da fondere gli universi paralleli Marvel – ovvero l’universo 616 e quello Ultimate – in un’unica continuity. Un’idea che si presterebbe molto bene al compito che Kevin Feige si trova ora ad affrontare, vale a dire l’inserimento degli X-Men nella continuity del MCU. Staremo a vedere.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ryan Gosling sarà uno stuntman per il regista di Deadpool 2 e Hobbs & Shaw 23 Settembre 2020 - 21:30

Sarà un progetto molto personale per David Leitch, ex stuntman che ha anche diretto Atomica Bionda e co-diretto John Wick

Helstrom: nuovo trailer per la serie Marvel/Hulu 23 Settembre 2020 - 20:45

La nuova serie Marvel debutterà il 16 ottobre in USA

Enola Holmes: Tutto quello che dovete sapere sul film Netflix con Millie Bobby Brown 23 Settembre 2020 - 20:00

Dalla parentela con Sherlock Holmes alle cause legali in corso, ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film Enola Holmes!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.