L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scream 5: confermato il ritorno di Courteney Cox

Scream 5: confermato il ritorno di Courteney Cox

Di Marco Triolo

Un paio di mesi fa abbiamo saputo che David Arquette sarebbe tornato nel quinto capitolo – nonché reboot – di Scream, e ora veniamo a sapere che anche Courteney Cox tornerà. L’ex moglie di David Arquette riprenderà dunque il ruolo della giornalista Gale Weathers-Riley, moglie dello sceriffo Dewey Riley interpretato proprio dall’attore.

Lo ha confermato Paramount Pictures su Twitter:

Cox è finora il secondo interprete classico a essere confermato ufficialmente. Neve Campbell ha lasciato intendere di essere in trattative, ma per ora non c’è conferma. James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi) hanno scritto la sceneggiatura, che presumibilmente mettere l’uno contro l’altra Ghostface e una nuova generazione di teenager. La trama dovrebbe seguire “una donna che torna alla sua cittadina natale per tentare di scoprire che stia commettendo una serie di violenti crimini”.

Gli autori

Scream 5 sarà diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, registi di Finché morte non ci separi. I due compongono, insieme a Chad Villella, il collettivo Radio Silence. I registi hanno dichiarato in precedenza:

È impossibile esprimere pienamente quanto l’opera di Wes Craven, e i film di Scream in particolare, abbiano significato per noi come fan e ci abbiano influenzato come autori. Le incredibili storie di Kevin Williamson ci hanno intrattenuti e ispirati per decenni e siamo incredibilmente onorati di avere l’opportunità di essere parte del mondo cinematografico che Wes e Kevin hanno creato insieme con tale intelligenza. La fantastica sceneggiatura di Jamie e Guy rende giustizia alla saga e siamo felici di portare in vita questo nuovo capitolo di Scream.

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Aggretsuko – La stagione 3 introdurrà l’unicorno Seiya, dal 27 agosto su Netflix 8 Agosto 2020 - 21:00

Un gruppo idol e un unicorno tra le nuove entrate della terza stagione dell'anime Aggretsuko, disponibile dal 27 agosto su Netflix

Woke – Trailer ufficiale per la serie Hulu con Lamorne Morris 8 Agosto 2020 - 20:00

Lamorne Morris interpreta un vignettista che apre gli occhi sulle ingiustizie del mondo nel trailer ufficiale di Woke, dal 9 settembre su Hulu.

Superworld: Jason Bateman dirigerà il film su un mondo di supereroi 8 Agosto 2020 - 18:00

La star di Ozark porterà al cinema il romanzo di Gus Krieger, in cui tutti nel mondo hanno superpoteri tranne un singolo impiegato

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.