L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scott Pilgrim vs. the World – Oggi la reunion virtuale con regista e cast

Scott Pilgrim vs. the World – Oggi la reunion virtuale con regista e cast

Di Lorenzo Pedrazzi

Scott Pilgrim vs. the World tornerà nelle sale per il 10° anniversario

Sono passati 10 anni dall’uscita di Scott Pilgrim vs. the World nelle sale americane, e oggi sarà trasmessa una reunion virtuale per raccogliere fondi a favore di Water For People, organizzazione di beneficienza che mira a portare acqua pulita nelle zone di maggior necessità.

La reunion sarà disponibile su EW.com a partire dalle 19.00 (ora italiana), e sarà molto ricca: vi hanno infatti partecipato il regista Edgar Wright, il fumettista Bryan Lee O’Malley, il co-sceneggiatore Michael Bacall e gran parte del cast, tra cui Michael Cera (Scott Pilgrim), Mary Elizabeth Winstead (Ramona Victoria Flowers), Alison Pill (Kim Pine), Mark Webber (Stephen Stills), Chris Evans (Lucas Lee), Anna Kendrick (Stacey Pilgrim), Brandon Routh (Todd Ingram), Ellen Wong (Knives Chau), Satya Bhabha (Matthew Patel), Mae Whitman (Roxy Richter), Aubrey Plaza (Julie Powers) e Jason Schwartzman (Gideon Gordon Graves).

Lo scorso maggio è stato annunciato che Scott Pilgrim vs. the World sarebbe tornato nelle sale in agosto per festeggiare l’anniversario, ma l’emergenza Covid-19 è molto seria negli Stati Uniti, quindi è improbabile che il film esca. Potrebbe però essere distribuito in seguito, come aveva precisato lo stesso Edgar Wright. Intanto, potrete leggere i tweet qui di seguito: Ellen Wong dice che tra i donatori a Water For People saranno estratti i vincitori dei disegni realizzati da O’Malley.

I tweet

Un successo a lungo termine

Basato sull’omonimo e splendido fumetto di Bryan Lee O’Malley, questo originalissimo cinecomic non ebbe successo ai botteghini nel 2010, e in Italia fu distribuito in pochissime sale. La sua uscita in home video, però, andò molto bene, e il film guadagnò una nutrita schiera di fan nel corso degli anni: vennero persino organizzate delle proiezioni speciali alla presenza di Wright e del cast. Vi ricordo che il fumetto di O’Malley è edito in Italia da Rizzoli Lizard.

La sinossi ufficiale

Scott Pilgrim, disoccupato bassista ventiduenne di una band, i Sex Bob-omb, ha appena incontrato la ragazza dei suoi sogni. L’unico ostacolo nella conquista dell’esclusiva e misteriosa Ramona Flowers sono i suoi sette malvagi ex che stanno arrivando per ucciderlo. Da skater infami a rockstar vegane fino a due spaventosi gemelli, per il giovane Scott Pilgrim la strada verso l’amore è tutta in salita e per conquistare il cuore di Ramona dovrà sconfiggerli tutti prima che sia veramente “GAME OVER”.

Il cast

Nel cast figurano Michael Cera (Scott Pilgrim), Mary Elizabeth Winstead (Ramona Victoria Flowers), Kieran Culkin (Wallace Wells), Alison Pill (Kim Pine), Mark Webber (Stephen Stills), Chris Evans (Lucas Lee), Anna Kendrick (Stacey Pilgrim), Johnny Simmons (giovane Neil Nordegraf), Brandon Routh (Todd Ingram), Ellen Wong (Knives Chau), Satya Bhabha (Matthew Patel), Shota Saito (Kyle Katayanagi), Keita Saito (Ken Katayanagi), Mae Whitman (Roxy Richter), Brie Larson (Natalie “Envy” Adams), Erik Knudsen (Luke “Crash” Wilson), Aubrey Plaza (Julie Powers) e Jason Schwartzman (Gideon Gordon Graves).

Il prossimo film di Edgar Wright

Nel frattempo, Edgar Wright è al lavoro su Last Night in Soho, horror psicologico ispirato ad alcuni cult degli anni Sessanta e Settanta come A Venezia… un dicembre rosso shocking di Nicolas Roeg e Repulsion di Roman Polanski. Il cineasta inglese è noto per la Trilogia del Cornetto (ovvero Shaun of the Dead, Hot Fuzz e The World’s End), il sopracitato Scott Pilgrim Vs. the World e Baby Driver. Successivamente dirigerà la commedia fantascientifica Set My Heart to Five.

Fonte: Twitter

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix 26 Febbraio 2021 - 22:35

Il CEO di Production I.G rivela di aver chiesto consiglio a Mamoru Oshii. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.