L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scott Pilgrim vs. the World – Il video della reunion virtuale con il regista e il cast

Scott Pilgrim vs. the World – Il video della reunion virtuale con il regista e il cast

Di Filippo Magnifico

Scott Pilgrim vs. the World festeggia 10 anni e per l’occasione il cast del film si è riunito (virtualmente) per una buona causa: raccogliere fondi a favore di Water For People, organizzazione di beneficienza che mira a portare acqua pulita nelle zone di maggior necessità.

EW.com ha ospitato questa rimpatriata, che ha visto la partecipazione del regista Edgar Wright. Con lui il fumettista Bryan Lee O’Malley, il co-sceneggiatore Michael Bacall e gran parte del cast, tra cui Michael Cera (Scott Pilgrim), Mary Elizabeth Winstead (Ramona Victoria Flowers), Alison Pill (Kim Pine), Mark Webber (Stephen Stills), Chris Evans (Lucas Lee), Anna Kendrick (Stacey Pilgrim), Brandon Routh (Todd Ingram), Ellen Wong (Knives Chau), Satya Bhabha (Matthew Patel), Mae Whitman (Roxy Richter), Aubrey Plaza (Julie Powers) e Jason Schwartzman (Gideon Gordon Graves).

Il gruppo ha riletto la sceneggiatura del film e il risultato è stato particolarmente esilarante.

Guarda la reunion di Scott Pilgrim vs. the World

Lo scorso maggio è stato annunciato che Scott Pilgrim vs. the World sarebbe tornato nelle sale in agosto per festeggiare l’anniversario, ma l’emergenza Covid-19 è molto seria negli Stati Uniti, quindi è improbabile che il film esca. Potrebbe però essere distribuito in seguito, come aveva precisato lo stesso Edgar Wright.

Un successo a lungo termine

Basato sull’omonimo e splendido fumetto di Bryan Lee O’Malley, questo originalissimo cinecomic non ebbe successo ai botteghini nel 2010, e in Italia fu distribuito in pochissime sale. La sua uscita in home video, però, andò molto bene, e il film guadagnò una nutrita schiera di fan nel corso degli anni: vennero persino organizzate delle proiezioni speciali alla presenza di Wright e del cast. Vi ricordo che il fumetto di O’Malley è edito in Italia da Rizzoli Lizard.

La sinossi ufficiale

Scott Pilgrim, disoccupato bassista ventiduenne di una band, i Sex Bob-omb, ha appena incontrato la ragazza dei suoi sogni. L’unico ostacolo nella conquista dell’esclusiva e misteriosa Ramona Flowers sono i suoi sette malvagi ex che stanno arrivando per ucciderlo. Da skater infami a rockstar vegane fino a due spaventosi gemelli, per il giovane Scott Pilgrim la strada verso l’amore è tutta in salita e per conquistare il cuore di Ramona dovrà sconfiggerli tutti prima che sia veramente “GAME OVER”.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer 30 Settembre 2020 - 21:30

La troppo breve vita del protagonista di Blues Brothers in un docufilm con Dan Aykroyd, Jim Belushi, Ivan Reitman e tanti altri

Locke & Key: Brendan Hines entra nel cast della stagione 2 30 Settembre 2020 - 20:45

La star di The Tick sarà il nuovo, carismatico insegnante di storia dei protagonisti

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.