SerieTV News

Scene da un matrimonio: Oscar Isaac e Michelle Williams nella miniserie HBO

Pubblicato il 10 luglio 2020 di Marco Triolo

Scene da un matrimonio, il classico di Ingmar Bergman nato come miniserie per la TV, tornerà sul piccolo schermo in un remake. Scenes From a Marriage sarà una miniserie HBO interpretata da Oscar Isaac e Michelle Williams al posto di Erland Josephson e Liv Ullmann. L’ambientazione si sposterà dalla Svezia degli anni ’70 agli Stati Uniti odierni.

La miniserie sarà scritta e diretta da Hagai Levi, autore di Be’Tipul, serie israeliana adattata proprio da HBO con In Treatment. Levi sarà anche produttore esecutivo insieme ai due protagonisti, e inoltre a Michael Ellenberg, Amy Herzog, Lars Blomgren, Daniel Bergman (figlio del regista) e Blair Breard. La miniserie sarà prodotta da Media Res ed Endeavor.

Il progetto viene proprio da Michael Ellenberg, ex responsabile delle serie HBO, che da anni sta lavorando per realizzarlo e lo ha annunciato ben tre anni fa, quando ha fondato la compagnia Media Res.

Oscar Isaac e Michelle Williams sono certamente una scelta interessante. L’attrice ha vinto da poco un Emmy e un Golden Globe per la serie Fosse/Verdon e ha ottenuto già quattro nomination all’Oscar (l’ultima per Manchester by the Sea). Di recente è apparsa in Dopo il matrimonio, remake del film di Susanne Bier. Isaac è noto soprattutto per il ruolo di Poe Dameron nell’ultima trilogia di Star Wars. Prossimamente lo rivedremo in Dune e The Card Counter, nuovo film di Paul Schrader.

Scene da un matrimonio

Il remake americano della miniserie di Bergman esaminerà, come l’originale, “amore, odio, desiderio, monogamia, matrimonio e divorzio” dal punto di vista di una coppia americana contemporanea.

Fonte: Variety