L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Samurai Rabbit: Netflix prepara una serie animata su Usagi Yojimbo

Samurai Rabbit: Netflix prepara una serie animata su Usagi Yojimbo

Di Marco Triolo

Il titolo è tutto un programma: Samurai Rabbit: The Usagi Chronicles adatterà per il piccolo schermo i fumetti di Stan Sakai incentrati sull’eroico coniglio Usagi Yojimbo. Netflix ha annunciato il progetto, incentrato in realtà su un discendente di Usagi. Sarà una serie animata in CGI.

Usagi Yojimbo ha fatto il suo debutto sul secondo numero della rivista Albedo Anthropomorphics, nel novembre 1984. Fu uno dei tanti personaggi nati sulla scia del successo di Teenage Mutant Ninja Turtles di Kevin Eastman e Peter Laird. Un titolo che aprì la strada ad altri indipendenti, pronti a sfidare lo strapotere di Marvel e DC nelle fumetterie.

La trama

Samurai Rabbit sarà ambientata in un lontano futuro, che mescola il look del Giappone feudale con tecnologie anacronistiche. Il protagonista è il teenager Yuichi, discendente del grande guerriero Miyamoto Usagi, in missione per diventare un vero samurai. Ma non è solo. Accanto a lui vedremo un cacciatore di taglie, un astuto ninja, un ladro acrobata e una fedele lucertola da compagnia. Insieme sfideranno talpe, pipistrelli dalle ali di metallo provenienti da un’altra dimensione e molti altri pericoli.

La squadra

Stan Sakai è coinvolto come produttore esecutivo, insieme a Gaumont, Dark Horse Entertainment e Atomic Monster di James WanCandie e Doug Langdale (Maya and the Three, Il libro della vita) saranno gli showrunner. Ben Jones (Batman vs. Teenage Mutant Ninja Turtles, Teen Titans, Il gigante di ferro) sarà supervising producer, mentre Khang Le (Big Hero 6) sarà l’art director. L’animazione sarà realizzata da 88 Pictures, studio di Mumbai che ha lavorato anche a Trollhunters e Fast & Furious Spy Racers, sempre per Netflix.

Stan Sakai ha dichiarato:

È un piacere lavorare con Gaumont e Netflix. Sono coinvolto in ogni fase della produzione e sono entusiasta della direzione che stiamo prendendo. È fantastico poter espandere l’universo di Usagi in collaborazione con così tante persone di talento. Sto lavorando con una squadra eccezionale e non vedo l’ora di poter finalmente vedere una serie di Usagi sullo schermo!

Fonte: Animation Magazine

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys – Homelander vuole una famiglia nel promo dell’episodio 2×07 26 Settembre 2020 - 17:00

È disponibile un primo, breve spot di The Boys 2x07, in cui Homelander presenta Stormfront a suo figlio e annuncia che vuole una famiglia.

In attesa di Fast & Furious, ecco “Feel Like I Do”, la nuova canzone di Vin Diesel 26 Settembre 2020 - 16:00

Vin Diesel ha deciso di dedicarsi alla musica e inciso in collaborazione con il Dj norvegese Kygo un brano, intitolato “Feel Like I Do”.

Batwoman – Prima immagine di Javicia Leslie con il costume 26 Settembre 2020 - 15:00

Javicia Leslie svela la prima foto ufficiale che la ritrae con la maschera di Batwoman, ma la sua Ryan Wilder avrà un nuovo costume nella seconda stagione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.