L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Samurai Rabbit: Netflix prepara una serie animata su Usagi Yojimbo

Samurai Rabbit: Netflix prepara una serie animata su Usagi Yojimbo

Di Marco Triolo

Il titolo è tutto un programma: Samurai Rabbit: The Usagi Chronicles adatterà per il piccolo schermo i fumetti di Stan Sakai incentrati sull’eroico coniglio Usagi Yojimbo. Netflix ha annunciato il progetto, incentrato in realtà su un discendente di Usagi. Sarà una serie animata in CGI.

Usagi Yojimbo ha fatto il suo debutto sul secondo numero della rivista Albedo Anthropomorphics, nel novembre 1984. Fu uno dei tanti personaggi nati sulla scia del successo di Teenage Mutant Ninja Turtles di Kevin Eastman e Peter Laird. Un titolo che aprì la strada ad altri indipendenti, pronti a sfidare lo strapotere di Marvel e DC nelle fumetterie.

La trama

Samurai Rabbit sarà ambientata in un lontano futuro, che mescola il look del Giappone feudale con tecnologie anacronistiche. Il protagonista è il teenager Yuichi, discendente del grande guerriero Miyamoto Usagi, in missione per diventare un vero samurai. Ma non è solo. Accanto a lui vedremo un cacciatore di taglie, un astuto ninja, un ladro acrobata e una fedele lucertola da compagnia. Insieme sfideranno talpe, pipistrelli dalle ali di metallo provenienti da un’altra dimensione e molti altri pericoli.

La squadra

Stan Sakai è coinvolto come produttore esecutivo, insieme a Gaumont, Dark Horse Entertainment e Atomic Monster di James WanCandie e Doug Langdale (Maya and the Three, Il libro della vita) saranno gli showrunner. Ben Jones (Batman vs. Teenage Mutant Ninja Turtles, Teen Titans, Il gigante di ferro) sarà supervising producer, mentre Khang Le (Big Hero 6) sarà l’art director. L’animazione sarà realizzata da 88 Pictures, studio di Mumbai che ha lavorato anche a Trollhunters e Fast & Furious Spy Racers, sempre per Netflix.

Stan Sakai ha dichiarato:

È un piacere lavorare con Gaumont e Netflix. Sono coinvolto in ogni fase della produzione e sono entusiasta della direzione che stiamo prendendo. È fantastico poter espandere l’universo di Usagi in collaborazione con così tante persone di talento. Sto lavorando con una squadra eccezionale e non vedo l’ora di poter finalmente vedere una serie di Usagi sullo schermo!

Fonte: Animation Magazine

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

I prossimi Golden Globes saranno più inclusivi: è l’impegno degli organizzatori 8 Marzo 2021 - 19:45

La Hollywood Foreign Press Association metterà in atto una serie di provvedimenti per diversificare i propri iscritti

PGA Awards 2021: Borat 2 nella categoria MIglior Film, tutte le nomination 8 Marzo 2021 - 19:44

Sono state svelate le nomination valide per l’edizione 2021 Producers Guild Awards. Borat 2 spicca nella categoria miglior film, accanto a titoli come Mank, Nomadland e Il processo ai Chicago 7.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.