Durante gli Sky Upfront 2020 è stato presentato il meglio delle produzioni Sky Original. Tra queste ovviamente troviamo Romulus, la serie creata e diretta da Matteo Rovere, regista de Il Primo Re che firma per la prima volta un progetto per la TV.
A proposito di questo progetto, è stato annunciato il coinvolgimento di Elisa, che si occuperà dell’opening theme. Nello specifico la cantante aprirà ogni episodio con un’emozionante e personalissima versione di ‘Shout’ dei Tears for Fears.
Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli guidano un cast di straordinario talento in una storia di sopravvivenza girata in protolatino e ambientata otto secoli prima di Cristo, in un mondo primitivo e brutale nel quale il destino di ognuno è deciso dal potere implacabile della natura e degli dei.
Prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia e composta da dieci episodi diretti da Matteo Rovere, Michele Alhaique e Enrico Maria Artale, Romulus è il racconto di questo mondo visto attraverso gli occhi di tre ragazzi segnati dalla morte, dalla solitudine e dalla violenza: Iemos, Wiros e la giovane vestale Ilia. Le sceneggiature sono firmate da Filippo Gravino, Guido Iuculano e dallo stesso Matteo Rovere. Il debutto è previsto per il prossimo autunno.