L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stallone sta preparando un director’s cut di Rocky IV

Stallone sta preparando un director’s cut di Rocky IV

Di Marco Triolo

Sylvester Stallone è noto per due personaggi, principalmente: Rocky e Rambo. Il secondo è tornato di recente in Rambo: Last Blood, che dovrebbe aver chiuso definitivamente la saga. Il primo, creatura dello stesso Stallone, è tornato nei due Creed. Dopo Creed II, Stallone aveva rilasciato una dichiarazione in cui lasciava intendere di aver detto addio al pugile che lo rese una star. In seguito si è rimangiato quelle parole in un paio di occasioni, annunciando un settimo Rocky con una tematica “politica”, per così dire.

È probabile che questo film non vedrà mai la luce. Sly, come Quentin Tarantino, non ha filtri e ama parlare di tutto ciò che gli passa per la testa. Se vi manca Rocky, però, avrete modo di rifarvi, perché Stallone ha rivelato di essere al lavoro su un director’s cut di Rocky IV.

Rocky IV Director’s Cut

Stallone ha postato su Instagram un’immagine per promuovere l’extended cut di Rambo: Last Blood (in realtà la versione che noi abbiamo visto in sala). Questo ha spinto un fan a chiedere, nei commenti, se stesse pensando di realizzare un director’s cut di Rocky Balboa. Stallone ha risposto di no, aggiungendo però di stare lavorando al director’s cut di un altro capitolo della saga, Rocky IV:

Sto preparando un director’s cut di Rocky IV che sarà fantastico!!!!!

Per ora naturalmente non si sa altro, ed è possibile che anche questa sia una sparata senza vera sostanza. Oltretutto è lecito domandarsi se abbia senso un director’s cut di Rocky IV a 35 anni dalla sua uscita. Il film è uno dei più iconici della saga, amatissimo ancora oggi. Non a caso Creed II ne è praticamente un sequel diretto. Rocky IV è perfetto così com’è ed è difficile pensare che un director’s cut possa migliorarlo. Comunque, non possiamo negare una certa curiosità se la cosa dovesse essere confermata. Non resta che aspettare.

Fonte: Slashfilm

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.