Stallone sta preparando un director’s cut di Rocky IV

Stallone sta preparando un director’s cut di Rocky IV

Di Marco Triolo

Sylvester Stallone è noto per due personaggi, principalmente: Rocky e Rambo. Il secondo è tornato di recente in Rambo: Last Blood, che dovrebbe aver chiuso definitivamente la saga. Il primo, creatura dello stesso Stallone, è tornato nei due Creed. Dopo Creed II, Stallone aveva rilasciato una dichiarazione in cui lasciava intendere di aver detto addio al pugile che lo rese una star. In seguito si è rimangiato quelle parole in un paio di occasioni, annunciando un settimo Rocky con una tematica “politica”, per così dire.

È probabile che questo film non vedrà mai la luce. Sly, come Quentin Tarantino, non ha filtri e ama parlare di tutto ciò che gli passa per la testa. Se vi manca Rocky, però, avrete modo di rifarvi, perché Stallone ha rivelato di essere al lavoro su un director’s cut di Rocky IV.

Rocky IV Director’s Cut

Stallone ha postato su Instagram un’immagine per promuovere l’extended cut di Rambo: Last Blood (in realtà la versione che noi abbiamo visto in sala). Questo ha spinto un fan a chiedere, nei commenti, se stesse pensando di realizzare un director’s cut di Rocky Balboa. Stallone ha risposto di no, aggiungendo però di stare lavorando al director’s cut di un altro capitolo della saga, Rocky IV:

Sto preparando un director’s cut di Rocky IV che sarà fantastico!!!!!

Per ora naturalmente non si sa altro, ed è possibile che anche questa sia una sparata senza vera sostanza. Oltretutto è lecito domandarsi se abbia senso un director’s cut di Rocky IV a 35 anni dalla sua uscita. Il film è uno dei più iconici della saga, amatissimo ancora oggi. Non a caso Creed II ne è praticamente un sequel diretto. Rocky IV è perfetto così com’è ed è difficile pensare che un director’s cut possa migliorarlo. Comunque, non possiamo negare una certa curiosità se la cosa dovesse essere confermata. Non resta che aspettare.

Fonte: Slashfilm

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI