Il ritorno dei Winchester: al via le riprese di Supernatural

Il ritorno dei Winchester: al via le riprese di Supernatural

Di Costanza Bencivenni

I fan dei fratelli Winchester possono gioire: il cast e la crew di Supernatural sono pronti a tornare sul set.

Ad inizio settimana erano iniziati a girare dei rumors sul ritorno sul set per la ripresa degli ultimi due episodi della quindicesima stagione di Supernatural.
Il 22 luglio, Mark Pedowitz, CEO della CW, ha confermato durante il podcast di Variety “Stricktly Business”, che le speranze sono di ricominciare le riprese per la fine di Agosto, inizio Settembre al massimo.
Considerando le due settimane di isolamento volontario che tutti gli addetti ai lavori dovranno fare prima di tornare a lavorare in sicurezza, i prossimi giorni saranno importanti per capire come e quando si potrà riprendere a girare la serie.

Le riprese di Supernatural sono state interrotte a causa della pandemia di Covid-19 a marzo, quando mancavano solo tre settimane di lavoro per chiudere la longeva serie; inoltre è stato deciso di interrompere la messa in onda della serie al tredicesimo episodio sui venti previsti.
Sia Jensen Ackles che Misha Collins hanno condiviso sui loro social degli scatti rubati durante quegli ultimi giorni sul set, esprimendo la voglia di tornare sul set presto.

Pedowitz ha rassicurato i fan che tutti coloro coinvolti nella serie, sono pronti a creare il giusto tributo alle storie che hanno appassionato più generazioni di fan.
Trasformando la forzata pausa, e questo prossimo ritorno sul set, in un vero proprio evento celebrativo per la serie.

Dove eravamo arrivati

Se tutto andrà per il meglio, Supernatural tornerà in onda con gli ultimi sette episodi della stagione  ad Ottobre, lasciando poi il testimone a Gennaio, alla serie “Walker” che avrà protagonista Jared Padalecki.

In quest’ultima stagione Sam e Dean Winchester, insieme a Castiel, sono al centro dell’ennesima e ultima apocalisse. Dio/Chuck (Rob Benedict) ha deciso di porre fine alla sua storia preferita e sta distruggendo tutti i mondi che ha creato.
Dopo aver separato Sam dal suo legame con Chuck e ricucito il rapporto fra Dean e Castiel; i membri del Team Free Will hanno ritrovato, grazie all’intervento di Morte (Lisa Berry), il loro figlioccio nephilim: Jack (Alexander Calvert).

Supernatural 15x13

Nell’ultimo episodio andato in onda, Sam, Dean e Castiel, seguendo gli indizi di Morte e del Vuoto (entità che ha potere sul destino di Castiel a causa di un patto stretto nella stagione precedente) sono riusciti a riacquistare l’anima di Jack.
Di nuovo con una sensibilità umana, il giovane nephilim è in cerca di perdono da parte dei Winchester per le azioni che hanno portato alla morte della loro madre.

Cosa aspetta i Winchester

*NON LEGGERE OLTRE POSSIBILE PRESENZA DI SPOILER*

Nella speranza di avere un finale degno per i personaggi che ci hanno accompagnato negli ultimi quindici anni, cosa aspetta i fan (e i Winchester) nei prossimi episodi?

Entertainment Weekly ha rilasciato alcune immagini spoiler che, insieme alle dichiarazioni dello show runner, Andrew Dabb e degli attori, possono permetterci di stilare la seguente lista:

  • Ritroveremo dei vecchi amici (e non) fra cui: Uriel (Robert Wisdom), Amara (Emily Swallow) e Charlie (Felicia Day) [E sì, sarà la VERA Charlie]
  • Ci sarà un episodio flashback con dei giovani Sam e Dean.
  • Castiel e Jack lavoreranno insieme ad un caso.
  • Sam e Dean avranno la possibilità di festeggiare tutte le festività (compleanni compresi) che non hanno festeggiato negli ultimi 15 anni.
  • Il 18° episodio sarà uno degli episodi che emozionerà i fan. Tutti e tre i protagonisti, infatti, hanno parlato di aver dovuto affrontare delle scene particolarmente coinvolgenti a livello emotivo.

In attesa di vedere le ultime puntate, potete vedere la settima stagione Supernatural, dal lunedì al venerdì alle 19:40 su Spike. Se invece volete fare un binge watching della serie, trovate le prime 13 stagioni su Amazon Prime Video.

 

LEGGI ANCHE

Secret Invasion, domani il nuovo trailer 1 Aprile 2023 - 13:00

Uno spot andato in onda su ESPN svela che il nuovo trailer di Secret Invasion debutterà domani negli Stati Uniti.

Cat’s Eyes: Poster e prime informazioni sulla serie live action francese 31 Marzo 2023 - 19:50

TF1 ha ufficializzato oggi l'adattamento live-action di Cat's Eye (Occhi di Gatto) basato sull'omonimo manga di Tsukasa Hôjô.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2023 31 Marzo 2023 - 18:43

Da Citadel alla quinta stagione di La fantastica signora Maisel alla limited-series Inseparabili, alla commedia Grosso guaio all'Esquilino: La leggenda del Kung Fu, tutte le novtà di aprile 2023 su Prime Video.

Alla ricerca di me: la serie con Michelle Yeoh e Ke Huy Quan dal 24 maggio su Disney+ 31 Marzo 2023 - 18:30

La serie Alla ricerca di me - American Born Cinese debutterà il 24 maggio su Disney+.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI