Ad inizio settimana erano iniziati a girare dei rumors sul ritorno sul set per la ripresa degli ultimi due episodi della quindicesima stagione di Supernatural.
Il 22 luglio, Mark Pedowitz, CEO della CW, ha confermato durante il podcast di Variety “Stricktly Business”, che le speranze sono di ricominciare le riprese per la fine di Agosto, inizio Settembre al massimo.
Considerando le due settimane di isolamento volontario che tutti gli addetti ai lavori dovranno fare prima di tornare a lavorare in sicurezza, i prossimi giorni saranno importanti per capire come e quando si potrà riprendere a girare la serie.
Le riprese di Supernatural sono state interrotte a causa della pandemia di Covid-19 a marzo, quando mancavano solo tre settimane di lavoro per chiudere la longeva serie; inoltre è stato deciso di interrompere la messa in onda della serie al tredicesimo episodio sui venti previsti.
Sia Jensen Ackles che Misha Collins hanno condiviso sui loro social degli scatti rubati durante quegli ultimi giorni sul set, esprimendo la voglia di tornare sul set presto.
Pedowitz ha rassicurato i fan che tutti coloro coinvolti nella serie, sono pronti a creare il giusto tributo alle storie che hanno appassionato più generazioni di fan.
Trasformando la forzata pausa, e questo prossimo ritorno sul set, in un vero proprio evento celebrativo per la serie.
Se tutto andrà per il meglio, Supernatural tornerà in onda con gli ultimi sette episodi della stagione ad Ottobre, lasciando poi il testimone a Gennaio, alla serie “Walker” che avrà protagonista Jared Padalecki.
In quest’ultima stagione Sam e Dean Winchester, insieme a Castiel, sono al centro dell’ennesima e ultima apocalisse. Dio/Chuck (Rob Benedict) ha deciso di porre fine alla sua storia preferita e sta distruggendo tutti i mondi che ha creato.
Dopo aver separato Sam dal suo legame con Chuck e ricucito il rapporto fra Dean e Castiel; i membri del Team Free Will hanno ritrovato, grazie all’intervento di Morte (Lisa Berry), il loro figlioccio nephilim: Jack (Alexander Calvert).
Nell’ultimo episodio andato in onda, Sam, Dean e Castiel, seguendo gli indizi di Morte e del Vuoto (entità che ha potere sul destino di Castiel a causa di un patto stretto nella stagione precedente) sono riusciti a riacquistare l’anima di Jack.
Di nuovo con una sensibilità umana, il giovane nephilim è in cerca di perdono da parte dei Winchester per le azioni che hanno portato alla morte della loro madre.
*NON LEGGERE OLTRE POSSIBILE PRESENZA DI SPOILER*
Nella speranza di avere un finale degno per i personaggi che ci hanno accompagnato negli ultimi quindici anni, cosa aspetta i fan (e i Winchester) nei prossimi episodi?
Entertainment Weekly ha rilasciato alcune immagini spoiler che, insieme alle dichiarazioni dello show runner, Andrew Dabb e degli attori, possono permetterci di stilare la seguente lista:
In attesa di vedere le ultime puntate, potete vedere la settima stagione Supernatural, dal lunedì al venerdì alle 19:40 su Spike. Se invece volete fare un binge watching della serie, trovate le prime 13 stagioni su Amazon Prime Video.