L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rick & Morty: Le migliori Guest Star vocali direttamente da Hollywood

Rick & Morty: Le migliori Guest Star vocali direttamente da Hollywood

Di Andrea Suatoni

La seconda parte della quarta stagione di Rick & Morty è arrivata finalmente in italiano su Netflix; la serie creata da Justin Roiland e Dan Harmon però esprime il suo maggior potenziale se vista in lingua originale, magari con gli opportuni sottotitoli per i meno avvezzi all’inglese. Sono moltissime le star di Hollywood che hanno prestato la loro voce in veste di guest star per uno o più episodi di Rick & Morty, soprattutto nelle ultime stagioni (la serie infatti ha costruito nel tempo un fandom sempre più vasto, diventando sempre più mainstream): ecco le migliori!

ALFRED MOLINA

Alfred Molina oltre ad essere un super prolifico attore con un lunghissimo curriculum sia riguardo il piccolo che il grande schermo si è fatto un nome anche come doppiatore, come testimoniano la sua partecipazione negli ultimi anni a film come Ralph Spacca Internet o Frozen 2 – Il segreto di Arendelle. Per Rick & Morty è stato investito di un ruolo d’eccezione: quello del Diavolo in persona, nell’episodio 9 della prima stagione.

CHRISTINA HENDRICKS e PATTON OSWALT

Nell’episodio Assimilazione Autoerotica, il terzo della seconda stagione, facciamo la conoscenza di Unità, una coscienza collettiva presentata come uno dei più grandi amori (!) di Rick: la sua voce è quella di Christina Hendricks, star di Mad Men. Accanto a lei fa la sua comparsa anche un’altra coscienza collettiva, Beta-7: un omaggio ai Borg di Star Trek cui presta la voce Patton Oswalt.

NATHAN FILLION

Il primo episodio della terza stagione di Rick & Morty, Le ali della Rick-libertà, si apre con il nostro “eroe” prigioniero della Federazione Galattica, che tramite un complesso macchinario di realtà virtuale tenta di carpire i suoi segreti scientifici. L’agente incaricato dell’interrogatorio di Rick è Cornvelius Daniel, un alieno insettoide la cui voce è quella di Nathan Fillion.

SUSAN SARANDON

Susan Sarandon è la grande star di Rick Cetriolo, iconico terzo episodio della terza stagione. La celebre attrice presta la voce alla dottoressa Wong, talentuosa psicologa che riesce in pochissimo tempo a farsi strada fra le dinamiche familiari di Rick, Beth, Morty e Summer e che – allerta spoiler – potremmo rivedere a breve.

DANNY TREJO

Nell’episodio Rick Cetriolo troviamo anche un’altra star d’eccezione: si tratta di Danny Trejo, chiamato a dare la voce a Jaguar, personaggio ricalcato sullo stereotipo del guerriero-pazzo-ribelle-anti-governativo che viene ingannato per combattere contro Rick ma che poi finisce per diventare suo alleato.

CHRISTIAN SLATER

Nel quarto episodio della terza stagione (Difensori 3: Il Ritorno di Finimondo) fanno il loro esordio i Difensori, ovvero la versione in stile Rick & Morty degli Avengers. Fra questi, il supereroe Vance Maximus, che come praticamente tutti gli altri finirà per fare una bruttissima fine per colpa di Rick, è doppiato da Christian Slater.

TAIKA WAITITI

Il secondo episodio della quarta stagione, Il vecchio e il Water, è una miniera di guest star: il primo a comparire sullo schermo è Glootie, stagista di Rick con l’obiettivo di sviluppare un’app tutta sua. La voce di questo bizzarro alieno è quella del regista Taika Waititi, che quest’anno ha vinto un Oscar (per la sceneggiatura non originale) grazie al suo Jojo Rabbit.

SAM NEIL e KATHLEEN TURNER

Più in alto sulla catena gerarchica della razza di Glootie, i Monogatron, troviamo il leader supremo e sua moglie, che vediamo prima vivere un idillio d’amore e poi in lite come tutte le coppie alle quali si sentivano superiori. Le voci dei due sono quelle di Sam Neil e di Kathleen Turner.

JEFFREY WRIGHT

Infine, l’ultimo grande nome in Il Vecchio e il Water è quello della star di Westworld Jeffrey Wright. E’ infatti sua la voce di Tony, il semplice impiegato che trova il water segreto di Rick e sarebbe forse anche riuscito a diventare il suo primo amico, se non fosse rimasto vittima di una inaspettata fatalità.

MATTHEW BRODERICK

Il misterioso gatto parlante che appare nell’episodio 4 della quarta stagione, Unità Vittime Speciali, è doppiato da Matthew Broderick, famosissimo attore celebre per i suoi film comici (e non solo). Il suo personaggio ha lasciato moltissime incognite, ed è probabile che nelle prossime stagioni possa tornare sulle scene.

LIAM CUNNINGHAM

Infine, era quasi doveroso chiamare uno dei protagonisti di Game of Thrones per prestare la voce al primo drago visto in Rick & Morty, ovvero Liam Cunningham, interprete di Davos nella serie HBO. Peccato però (si fa per dire) che la versione dissacrante del fantasy in questa sede abbia portato alla rappresentazione dei “draghi zozzoni”…

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Re Leone: il regista di Moonlight per il sequel del film Disney 29 Settembre 2020 - 18:58

La Disney ha trovato il regista per il sequel del film campione di incassi Il Re Leone. Si tratta del premio Oscar Barry Jenkins.

Marvel 616: il trailer ufficiale della docuserie targata Disney+ 29 Settembre 2020 - 18:33

Ecco il trailer ufficiale della nuova docuserie Marvel 616, in arrivo su Disney+ il prossimo 20 novembre.

Bayside School – Il revival da novembre su Peacock 29 Settembre 2020 - 18:30

Peacock annuncia che il revival di Bayside School debutterà il prossimo 25 novembre sulla piattaforma on-line: ecco il video.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.