Rick & Morty: Le migliori Guest Star vocali direttamente da Hollywood

Rick & Morty: Le migliori Guest Star vocali direttamente da Hollywood

Di Andrea Suatoni

La seconda parte della quarta stagione di Rick & Morty è arrivata finalmente in italiano su Netflix; la serie creata da Justin Roiland e Dan Harmon però esprime il suo maggior potenziale se vista in lingua originale, magari con gli opportuni sottotitoli per i meno avvezzi all’inglese. Sono moltissime le star di Hollywood che hanno prestato la loro voce in veste di guest star per uno o più episodi di Rick & Morty, soprattutto nelle ultime stagioni (la serie infatti ha costruito nel tempo un fandom sempre più vasto, diventando sempre più mainstream): ecco le migliori!

ALFRED MOLINA

Alfred Molina oltre ad essere un super prolifico attore con un lunghissimo curriculum sia riguardo il piccolo che il grande schermo si è fatto un nome anche come doppiatore, come testimoniano la sua partecipazione negli ultimi anni a film come Ralph Spacca Internet o Frozen 2 – Il segreto di Arendelle. Per Rick & Morty è stato investito di un ruolo d’eccezione: quello del Diavolo in persona, nell’episodio 9 della prima stagione.

CHRISTINA HENDRICKS e PATTON OSWALT

Nell’episodio Assimilazione Autoerotica, il terzo della seconda stagione, facciamo la conoscenza di Unità, una coscienza collettiva presentata come uno dei più grandi amori (!) di Rick: la sua voce è quella di Christina Hendricks, star di Mad Men. Accanto a lei fa la sua comparsa anche un’altra coscienza collettiva, Beta-7: un omaggio ai Borg di Star Trek cui presta la voce Patton Oswalt.

NATHAN FILLION

Il primo episodio della terza stagione di Rick & Morty, Le ali della Rick-libertà, si apre con il nostro “eroe” prigioniero della Federazione Galattica, che tramite un complesso macchinario di realtà virtuale tenta di carpire i suoi segreti scientifici. L’agente incaricato dell’interrogatorio di Rick è Cornvelius Daniel, un alieno insettoide la cui voce è quella di Nathan Fillion.

SUSAN SARANDON

Susan Sarandon è la grande star di Rick Cetriolo, iconico terzo episodio della terza stagione. La celebre attrice presta la voce alla dottoressa Wong, talentuosa psicologa che riesce in pochissimo tempo a farsi strada fra le dinamiche familiari di Rick, Beth, Morty e Summer e che – allerta spoiler – potremmo rivedere a breve.

DANNY TREJO

Nell’episodio Rick Cetriolo troviamo anche un’altra star d’eccezione: si tratta di Danny Trejo, chiamato a dare la voce a Jaguar, personaggio ricalcato sullo stereotipo del guerriero-pazzo-ribelle-anti-governativo che viene ingannato per combattere contro Rick ma che poi finisce per diventare suo alleato.

CHRISTIAN SLATER

Nel quarto episodio della terza stagione (Difensori 3: Il Ritorno di Finimondo) fanno il loro esordio i Difensori, ovvero la versione in stile Rick & Morty degli Avengers. Fra questi, il supereroe Vance Maximus, che come praticamente tutti gli altri finirà per fare una bruttissima fine per colpa di Rick, è doppiato da Christian Slater.

TAIKA WAITITI

Il secondo episodio della quarta stagione, Il vecchio e il Water, è una miniera di guest star: il primo a comparire sullo schermo è Glootie, stagista di Rick con l’obiettivo di sviluppare un’app tutta sua. La voce di questo bizzarro alieno è quella del regista Taika Waititi, che quest’anno ha vinto un Oscar (per la sceneggiatura non originale) grazie al suo Jojo Rabbit.

SAM NEIL e KATHLEEN TURNER

Più in alto sulla catena gerarchica della razza di Glootie, i Monogatron, troviamo il leader supremo e sua moglie, che vediamo prima vivere un idillio d’amore e poi in lite come tutte le coppie alle quali si sentivano superiori. Le voci dei due sono quelle di Sam Neil e di Kathleen Turner.

JEFFREY WRIGHT

Infine, l’ultimo grande nome in Il Vecchio e il Water è quello della star di Westworld Jeffrey Wright. E’ infatti sua la voce di Tony, il semplice impiegato che trova il water segreto di Rick e sarebbe forse anche riuscito a diventare il suo primo amico, se non fosse rimasto vittima di una inaspettata fatalità.

MATTHEW BRODERICK

Il misterioso gatto parlante che appare nell’episodio 4 della quarta stagione, Unità Vittime Speciali, è doppiato da Matthew Broderick, famosissimo attore celebre per i suoi film comici (e non solo). Il suo personaggio ha lasciato moltissime incognite, ed è probabile che nelle prossime stagioni possa tornare sulle scene.

LIAM CUNNINGHAM

Infine, era quasi doveroso chiamare uno dei protagonisti di Game of Thrones per prestare la voce al primo drago visto in Rick & Morty, ovvero Liam Cunningham, interprete di Davos nella serie HBO. Peccato però (si fa per dire) che la versione dissacrante del fantasy in questa sede abbia portato alla rappresentazione dei “draghi zozzoni”…

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI