L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rick and Morty vs. Genocider – Il corto di 8 minuti dello staff di Tower of God

Rick and Morty vs. Genocider – Il corto di 8 minuti dello staff di Tower of God

Di Marlen Vazzoler

In questi giorni è possibile seguire online anche l’evento digitale Adult Swim Con. All’interno del panel di Toonami è stato mostrato Rick and Morty vs. Genocider, un cortometraggio di 8 minuti. Morty si reca a Tokyo, in Giappone, per provare a fermare Genocider. Non accade nulla di strano.

Takashi Sano (Tower of God) ha scritto e diretto il corto, animato dalla Telecom Animation Film e prodotto dalla Sola Entertainment. Sano ha anche realizzato lo storyboard ed ha lavorato come animatore chiave. Takeshi Chiba (Tower of God) ha lavorato sull’animazione.

Youhei Tadano è la voce di Rick mentre Keisuke Chiba quella di Morty, i due doppiatori sono i doppiatori ufficiali giapponesi di Rick and Morty. Nel cast anche Manabu Muraji (Jerry), AI Driver (Hologram Transvestite) e Yuki Minami (Hologram Girl).

Jason Demarco, SVP di Adult Swim ha rivelato che Sano è un grande fan di Rick and Morty:

Ricordiamo che a marzo Toonami aveva trasmesso il corto Samurai & Shogun prodotto dallo Studio DEEN, scritto e diretto da Kaichi Satō, prodotto da Koji Iijima.

Cos’è Tower of God?

Basato sul WEBTOON Tower of God di SIU, il cartone animato giapponese ha debuttato su Crunchyroll il 1 aprile. La trasmissione della serie, di 13 episodi, è stata conclusa a giugno.

La sinossi:

Raggiungi la vetta e tutto ti apparterrà. Nella cima della Torre esiste tutto ciò che c’è nel mondo e tutto ciò può essere tuo. Puoi diventare un dio. Questa è la storia dell’inizio e della fine di Rachel, la ragazza che ha scalato la Torre per poter vedere le stelle e di Bam, il ragazzo che non aveva bisogno di nulla tranne che di lei.

Ecco qui il primo episodio sottotitolato in italiano, la serie è disponibile sulla piattaforma Crunchyroll Italia.

Lo staff:

Alla regia Takashi Sano (Sengoku Basara: End of Judgement, Transformers: Energon), l’aiuto regista è Hirokazu Hanai (Dances with the Dragons, Chain Chronicle: The Light of Haecceitas). Erika Yoshida (Trickster, Namu Amida Butsu! -Rendai Utena-) si occupa della composizione della serie.

I character designer sono Masashi Kudo (Bleach, Hayate the Combat Butler) e Miho Tanino, le musiche sono di Kevin Penkin (Made in Abyss, The Rising of The Shield Hero).

Animazioni Telecom Animation Film (Lupin the Third: Part 5, We Rent Tsukumogami, Orange). Sola Entertainment ha gestito la produzione. Rialto Entertainment, sussidiaria di Aniplex, ha prodotto la serie.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer 30 Settembre 2020 - 21:30

La troppo breve vita del protagonista di Blues Brothers in un docufilm con Dan Aykroyd, Jim Belushi, Ivan Reitman e tanti altri

Locke & Key: Brendan Hines entra nel cast della stagione 2 30 Settembre 2020 - 20:45

La star di The Tick sarà il nuovo, carismatico insegnante di storia dei protagonisti

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.