Revival: Mike Flanagan descrive il film ‘cupo e cinico’

Revival: Mike Flanagan descrive il film ‘cupo e cinico’

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Dopo Doctor Sleep, Mike Flanagan adatterà Revival di Stephen King

Mike Flanagan è al lavoro del suo terzo adattamento cinematografico di un’opera di Stephen King: Revival, che va ad aggiungersi a Il gioco di Gerald e Doctor Sleep.

Qualche mese il filmaker è salito a bordo del progetto prodotto dalla Warner, e al podcast Kingcast, ha rivelato di aver completato la prima bozza della sceneggiatura approvata dallo stesso King.

‘Cupo e cinico’ così Flanagan ha descritto il suo adattamento:

“Quello che mi piace è che è un ritorno all’orrore cosmico, che penso sia così divertente. È inesorabilmente cupo e cinico e me lo sto godendo un mondo. È così desolante e meschino e mi piace per questo. Non ho mai finito un film in quel modo da Absentia, forse? Forse Ouija? Questo è stato del materiale davvero divertente per me perché posso dire “Oh, vuoi un finale cupo? Va bene. Tranquillo. Preparati”.

La sinossi del libro:

1962. Charles Jacobs arriva, insieme a moglie e figlio, in una cittadina del New England come nuovo pastore. Giovane e appassionato, il reverendo conquista i suoi parrocchiani, e in particolare il piccolo Jamie, al quale insegna le meraviglie dell’elettricità.

Ma quando una tragedia gli porta via la famiglia, la fede di Jacobs vacilla e lui viene allontanato dalla città. Trent’anni dopo, Jamie lo incontrerà di nuovo. Insieme a tutti i suoi incubi.

Un precedente adattamento era in lavorazione alla Universal Pictures con Josh Boone nei panni di regista e sceneggiatore. Boone ha poi diretto per CBS All Access la miniserie evento The Stand che andrà in onda quest’anno.

Fonte Kingcast podcast

LEGGI ANCHE

Deadpool 3, il ritorno di [SPOILER] nelle nuove foto dal set 4 Dicembre 2023 - 10:15

Scopriamo il ritorno di un noto personaggio (e la sua sorte) nelle nuove foto dal set di Deadpool 3, le cui riprese sono in corso.

Dune: Parte due, ecco i poster dei personaggi 4 Dicembre 2023 - 9:15

Da Paul Atreides a Shaddam IV, ecco i nuovi poster dedicati ai personaggi di Dune: Parte due, in arrivo a fine febbraio.

Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero – Ecco lo spettacolare trailer ufficiale! 3 Dicembre 2023 - 23:27

Ecco il trailer di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero, il nuovo capitolo della saga ambientata nel Monsterverse!

Lords of War: Il film con Nicolas Cage verrà girato in Marocco nel 2024 3 Dicembre 2023 - 20:30

L'inizio delle riprese di Lords of War è previsto per marzo, e le macchine da presa gireranno per 40 giorni.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI