Cinema Poster & Immagini

Rebecca – Lily James e Armie Hammer nel film di Ben Wheatley

Pubblicato il 31 luglio 2020 di Marlen Vazzoler

Il 21 ottobre arriverà su Netflix Rebecca il nuovo adattamento del romanzo (1938) di Daphne du Maurier, diretto da Ben Wheatley.

Lily James ha descritto la nuova versione psichedelica e trippy, inoltre ha sottolineato che lo script di Wheatley e Jane Goldman è basato sul romanzo originale e non sul film di Alfred Hitchcock del 1940. Ha spiegato:

“Stiamo facendo un adattamento moderno, con l’idea che le donne non sono necessariamente il sesso più debole”.

Il Daily Mail ha pubblicato le prime foto ufficiali che ritraggono Armie Hammer e la James nei panni del vedovo Maxim de Winter e della sua nuova consorte che si ritrova perseguitata dall’ombra della prima moglie.

Una terrificante Kristin Scott Thomas

Ha aggiunto che Kristin Scott Thomas è stata “decisamente terrificante” nei panni della governante, la signora Danvers, tanto da sentirsi costretta ad obbedire ad ogni suo comando. Ha ammesso:

“Sono quasi saltata fuori da una finestra quando me l’ha detto!”,

ma era la finestra di un set, a soli due pollici da terra.

Scott Thomas ha detto a Baz Bamigboye di aver implorato il produttore della Working Title Eric Fellner di darle la parte della signora Danvers.

“Volevo quel misto di gelosia, invidia, rabbia! Senti che è una donna in una situazione catastrofica”.

Il cast

Completano il cast Keeley Hawes (Bodyguard, Misbehaviour), Ann Dowd (The Handmaid’s Tale, Hereditary) nei panni dell’americana Van Hopper. Sam Riley (Free Fire, Pride and Prejudice and Zombies) e Ben Crompton (Game of Thrones, Strike).

Jane Goldman (Kick-Ass, X-Men: First Class, Kingsman: The Secret Service) ha scritto la prima versione della sceneggiatura, riscritta da Joe Shrapnel e da Anna Waterhouse (Seberg).

Fonte Daily Mail