L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ratched: data e prime foto della serie prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo

Ratched: data e prime foto della serie prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo

Di Marco Triolo

Ratched, la serie creata da Ryan Murphy e basata su Qualcuno volò sul nido del cuculo, arriverà su Netflix il 18 settembre. La compagnia lo ha annunciato ufficialmente, diffondendo anche le prime immagini ufficiali che mostrano, tra gli altri, le star Sarah Paulson e Sharon Stone.

Ecco il poster:

L’annuncio è stato fatto su Vanity Fair, che ha anche pubblicato le immagini in esclusiva.

Sono passati quasi tre anni da quando Netflix ha annunciato Ratched, una serie prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo incentrata sull’infermiera Mildred Ratched. Ryan Murphy, che ha un accordo di esclusiva con Netflix, ha sviluppato la serie con Evan Romansky. Michael Douglas, produttore del film originale, è qui produttore esecutivo.

La serie sarà incentrata sui primi giorni di lavoro di Mildred Ratched (Paulson) come infermiera nel sistema degli ospedali psichiatrici americani. E sul suo percorso che la porterà a diventare la dispotica capo-infermiera vista nel film di Milos Forman e nel romanzo di Ken Kesey.

Il cast di Ratched

La serie sarà interpretata anche da Cynthia Nixon, Finn Wittrock, Jon Jon Briones, Charlie Carver, Judy Davis, Harriet Harris, Hunter Parrish, Amanda Plummer, Corey Stoll, Sophie Okonedo e Vincent D’Onofrio. Oltre a Michael Douglas, i produttori esecutivi saranno Ryan Murphy, Ian Brennan (Glee, Hollywood), Sarah Paulson, Alexis Martin Woodall, Aleen Keshishian, Jacob Epstein, Jennifer Salt, Margaret Riley, Robert Mitas e Tim Minear.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Small Axe: il trailer della serie antologica di Steve McQueen 7 Agosto 2020 - 21:00

Il regista di Hunger e 12 anni schiavo racconta la lotta per l'uguaglianza della comunità nera londinese in una collezione di cinque film Amazon

Jonás Cuarón dirigerà un film sul Chupacabra per Netflix 7 Agosto 2020 - 20:15

Il figlio di Alfonso Cuarón fa squadra con Chris Columbus per portare in vita la creatura leggendaria che succhia il sangue al bestiame

Cameron Diaz si è ritirata dalle scene e ha trovato “la pace” 7 Agosto 2020 - 19:30

L'ex attrice ha spiegato a Gwyneth Paltrow come mai abbia scelto di lasciare Hollywood

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.