SerieTV News

Ratched: data e prime foto della serie prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo

Pubblicato il 29 luglio 2020 di Marco Triolo

Ratched, la serie creata da Ryan Murphy e basata su Qualcuno volò sul nido del cuculo, arriverà su Netflix il 18 settembre. La compagnia lo ha annunciato ufficialmente, diffondendo anche le prime immagini ufficiali che mostrano, tra gli altri, le star Sarah Paulson e Sharon Stone.

Ecco il poster:

L’annuncio è stato fatto su Vanity Fair, che ha anche pubblicato le immagini in esclusiva.

Sono passati quasi tre anni da quando Netflix ha annunciato Ratched, una serie prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo incentrata sull’infermiera Mildred Ratched. Ryan Murphy, che ha un accordo di esclusiva con Netflix, ha sviluppato la serie con Evan Romansky. Michael Douglas, produttore del film originale, è qui produttore esecutivo.

La serie sarà incentrata sui primi giorni di lavoro di Mildred Ratched (Paulson) come infermiera nel sistema degli ospedali psichiatrici americani. E sul suo percorso che la porterà a diventare la dispotica capo-infermiera vista nel film di Milos Forman e nel romanzo di Ken Kesey.

Il cast di Ratched

La serie sarà interpretata anche da Cynthia Nixon, Finn Wittrock, Jon Jon Briones, Charlie Carver, Judy Davis, Harriet Harris, Hunter Parrish, Amanda Plummer, Corey Stoll, Sophie Okonedo e Vincent D’Onofrio. Oltre a Michael Douglas, i produttori esecutivi saranno Ryan Murphy, Ian Brennan (Glee, Hollywood), Sarah Paulson, Alexis Martin Woodall, Aleen Keshishian, Jacob Epstein, Jennifer Salt, Margaret Riley, Robert Mitas e Tim Minear.