Un cognome che è tutto un programma: Brandon Cronenberg è il figlio di David Cronenberg, al suo secondo film dopo Antiviral. Possessor è un horror/thriller/sci-fi che vira decisamente su terreni già battuti da Cronenberg padre. Andrea Riseborough interpreta una killer che, da sinossi, “prende il controllo dei corpi di altre persone per eliminare bersagli di alto profilo”. Ecco l’affascinante e violento trailer…
Brandon Cronenberg ha anche scritto la sceneggiatura del film. Il cast, oltre ad Andrea Riseborough, include Jennifer Jason Leigh, Sean Bean, Tuppence Middleton e Christopher Abbott. Il film è stato presentato allo scorso Sundance Film Festival e per ora non ha una data di uscita ufficiale. Staremo a vedere se arriverà direttamente on demand o se riuscirà a passare dalle sale.
Dalla mente visionaria dello sceneggiatore/regista Brandon Cronenberg, Possessor è un sorprendente thriller sci-fi incentrato su Tasya Vos, una killer impiegata da un’agenzia segreta. Usando una tecnologia basata su impianti cerebrali, Vos prende il controllo dei corpi di altre persone per eliminare bersagli di alto profilo. Mentre affonda sempre più profondamente nel suo nuovo incarico, Vos rimane intrappolata dentro una mente che minaccia di cancellarla.
Brandon Cronenberg ha debuttato nel 2012 con Antiviral, e nel frattempo ha diretto svariati cortometraggi. Possessor è la sua opera seconda e, dal trailer, sembra davvero affascinante. Non resta che aspettare.