Il PLAY: Festival del Gioco fa marcia indietro, annullando l’edizione 2020 precedentemente confermata per settembre.
L’organizzazione ha spiegato che nonostante era possibile realizzare l’evento seguendo le normative vigenti contro la diffusione del COVID-19, hanno preferito dare ascolto agli utenti che preferivano un rinvio.
Inizialmente previsto per aprile, il festival era slittato prima a maggio e poi dal 10 al 13 settembre.
A questo punto ci chiediamo se anche Romics e Lucca Comics & Games annulleranno i loro appuntamenti, a favore di edizioni digitali, o se verranno realizzate in formato ridotto.
Come annunciato nei giorni scorsi, siamo rimasti in ascolto.
Lo abbiamo già scritto, ma ci piace ripeterlo perché questo è il nostro focus da sempre: Play è al servizio del Mondo del Gioco. Al servizio dei giocatori che lo popolano, delle aziende che vi operano e delle associazioni che lo promuovono.
Pur essendoci le condizioni normative per poter organizzare in sicurezza il Festival del Gioco a Settembre, ascoltandovi ci siamo resi conto che non avrebbe potuto adempiere al suo ruolo di momento di incontro e convergenza del Mondo del Gioco Italiano.
Preferiamo quindi annullare l’edizione 2020 ed iniziare subito a progettare l’edizione 2021 con tutti i nostri partner.
Saranno rimborsati i biglietti acquistati e le quote di partecipazione già versate. Entro pochi giorni provvederemo ad inviare mail a tutti i visitatori ed espositori per dettagliare le modalità con le quali richiedere i rimborsi.
Ringraziamo tutti coloro che hanno mantenuto un dialogo con noi: chi ci ha sostenuto e anche chi ci ha criticato, perché in un dialogo efficace servono entrambe le cose.
Un ringraziamento speciale allo Staff di Play per l’impegno e la passione profusi nel progettare questa edizione.
Buon gioco a tutti e arrivederci al 2021!
ModenaFiere