SerieTV News

HBO rinnova il reboot di Perry Mason per una seconda stagione

Pubblicato il 23 luglio 2020 di Marco Triolo

HBO ha rinnovato il reboot di Perry Mason, prodotto da Robert Downey Jr. e interpretato da Matthew Rhys, per una seconda stagione. Secondo la compagnia, il primo episodio ha già raggiunto 8 milioni di spettatori. Non stupisce che la serie, inizialmente indicata come una miniserie, sia stata rinnovata.

Francesca Orsi, executive vice-president della programmazione HBO, ha dichiarato:

È stato un viaggio esaltante lavorare con la squadra di immenso talento dietro a Perry Mason. Agli spettatori è piaciuto essere trasportati indietro nel tempo alla Los Angeles degli anni ’30 ogni settimana, e siamo felici di dare il bentornato alla serie per una seconda stagione.

Perry Mason conta tra i produttori esecutivi Robert Downey Jr., Susan Downey, Amanda Burrell, Ron Fitzgerald, Joe Horacek, Rolin Jones, Timothy Van Patten e lo stesso Matthew Rhys. Il progetto nasce da un film mai realizzato che avrebbe visto Downey nei panni del celebre avvocato di Erle Stanley Gardner.

La serie però è un prequel dei romanzi, in cui Perry Mason è un investigatore privato, tormentato dalle esperienze vissute in guerra e con alle spalle un matrimonio finito. Una versione noir che è stata paragonata a True Detective e ha riscontrato un buon successo.

Il cast di Perry Mason

Oltre a Matthew Rhys, nella serie troviamo Juliet Rylance, Chris Chalk, Shea Whigham, Tatiana Maslany e John Lithgow. La serie è stata creata da Ron Fitzgerald (Westworld) e Rolin Jones (The Exorcist).

Fonte: The Hollywood Reporter