HBO ha rinnovato il reboot di Perry Mason, prodotto da Robert Downey Jr. e interpretato da Matthew Rhys, per una seconda stagione. Secondo la compagnia, il primo episodio ha già raggiunto 8 milioni di spettatori. Non stupisce che la serie, inizialmente indicata come una miniserie, sia stata rinnovata.
Francesca Orsi, executive vice-president della programmazione HBO, ha dichiarato:
È stato un viaggio esaltante lavorare con la squadra di immenso talento dietro a Perry Mason. Agli spettatori è piaciuto essere trasportati indietro nel tempo alla Los Angeles degli anni ’30 ogni settimana, e siamo felici di dare il bentornato alla serie per una seconda stagione.
Perry Mason conta tra i produttori esecutivi Robert Downey Jr., Susan Downey, Amanda Burrell, Ron Fitzgerald, Joe Horacek, Rolin Jones, Timothy Van Patten e lo stesso Matthew Rhys. Il progetto nasce da un film mai realizzato che avrebbe visto Downey nei panni del celebre avvocato di Erle Stanley Gardner.
La serie però è un prequel dei romanzi, in cui Perry Mason è un investigatore privato, tormentato dalle esperienze vissute in guerra e con alle spalle un matrimonio finito. Una versione noir che è stata paragonata a True Detective e ha riscontrato un buon successo.
Oltre a Matthew Rhys, nella serie troviamo Juliet Rylance, Chris Chalk, Shea Whigham, Tatiana Maslany e John Lithgow. La serie è stata creata da Ron Fitzgerald (Westworld) e Rolin Jones (The Exorcist).
Fonte: The Hollywood Reporter