L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Peacock: Le serie originali in arrivo dal nuovo canale di streaming online

Peacock: Le serie originali in arrivo dal nuovo canale di streaming online

Di Andrea Suatoni

Il nuovo canale di streaming di NBC, Peacock, è arrivato da pochissimi mesi nel web e sta già facendo parlare moltissimo di sé; il “pavone” di NBC sta cercando di imporsi accanto alle regine dello streaming come Netflix, Prime Video o Disney+ con una serie di nuovi contenuti di alta qualità di cui prossimamente si parlerà sicuramente moltissimo. Peacock non è ancora arrivato in Italia, ma i suoi contenuti sono attesi a breve in concessione sull’uno o l’altro canale: ecco di seguito tutte le serie originali che il canale sta sviluppando, e che speriamo di veder presto arrivare anche nel nostro paese!

ANGELYNE

La serie racconterà la vita della cantante Angelyne, che negli anni ’80 e ’90 ha goduto di estrema fama prima a Los Angeles e poi negli interi Stati Uniti, grazie ad una auto-promozione compiuta tramite una serie di enormi cartelloni pubblicitari e… un’automobile rosa shocking. Il volto di Angelyne sarà quello di Emmy Rossum, star di Shameless.

BATTLESTAR GALACTICA Revival

La nota serie fantascientifica Battlestar Galactica sarà protagonista di una sorta di spin-off/revival firmato da Sam Esmail, lo showrunner di Homecoming e di Mr. Robot. La serie, che si credeva inizialmente sarebbe stata un reboot, sarà ambientata nello stesso universo della serie originale del canale SYFY, ma racconterà storie diverse con diversi protagonisti (e forse anche la possibilità di vedere alcune “vecchie conoscenze” comparire in veste di Guest Star).

DR. DEATH

Il protagonista della saga cinematografica di 50 Sfumature Jamie Dornan sarà il protagonista di Dr. Death, serie che racconterà le vicende di uno psicopatico chirurgo del Texas che durante le sue operazioni finisce spesso per rendere volutamente invalidi i suoi pazienti. Alec Baldwin e Christian Slater interpreteranno invece due chirurghi che, sospettando di lui e dei suoi strani risultati in sala operatoria, cercheranno di fermarlo.

HATCHING TWITTER

Hatching Twitter racconterà in forma antologica, tramite episodi autoconclusivi, storie incentrate sulla comunicazione tramite la piattaforma social Twitter, di come questa abbia cambiato gli aspetti basilari della comunicazione e soprattutto delle conseguenze, positive o negative, della sua estrema diffusione.

OLYMPIC BOULEVARD

Paula Yoo, showrunner di Supergirl, scriverà una serie basata sul mondo del K-Pop: il protagonista sarà un ex componente di una band in disgrazia che deciderà di aprire la prima “K-Pop training school” negli Stati Uniti. Kyle Hanagami, celebre coreografo conosciutissimo dagli amanti del genere, curerà i numerosi momenti musicali.

ONE OF US IS LYING

Mentre 5 ragazzi trascorrono insieme le ore di punizione scolastica, uno di loro muore a causa di una reazione allergica. Quella che sembra però una tremenda fatalità si scoprirà invece essere stato un omicidio premeditato: uno degli altri 4 ragazzi è l’assassino, ma non sarà affatto facile individuare il colpevole.

QUEER AS FOLK Reboot

Dopo le amate (ed importantissime a livello sociale) serie inglese e americana, Queer as Folk torna ai giorni nostri per raccontare un nuovo spaccato di vita LGBTQ+ alla luce delle recenti evoluzioni nell’ambito della conquista dei diritti, delle nuove derive della sessualità e del superamento dei vecchi tabù.

PUNKY BREWSTER Revival

Soleil Moon Frye, che interpretava la giovane protagonista di questo family drama anni ’80 incentrato sulla vita di una ragazzina e del suo padre adottivo, torna ad interpretare Penelope “Punky” Brewster, che ormai adulta e con un figlio a carico cerca di affrontare tutti i problemi derivanti dall’essere una madre single.

SAVED BY THE BELL

Revival di Bayside School (il cui titolo originale era appunto Saved by the Bell), la serie riporta in scena alcuni dei vecchi personaggi della serie per raccontare le vicende del Governatore della California Zack Morris (!!!) e della sua gestione delle scuole statali. Accanto a Mark-Paul Gosselaar ritroveremo sicuramente Mario Lopez (Slater) ed Elizabeth Berkley (Jesse), ma ci si aspetta almeno un cameo da parte di ognuno dei componenti del cast originale.

GIRL 5EVA

La nuova commedia di Tina Fey è una delle punte di diamante di Peacock: Girls 5Eva racconterà la storia di un gruppo di donne che negli anni ’90 erano entrate nelle posizioni più alte della hit parade con un unico successo prima di scomparire di nuovo nell’ombra. Anni dopo, le stesse si ritroveranno, per cercare di tornare sulla cresta dell’onda.

MACGRUBER

MacGruber nasce da una parodia di Will Forte della nota serie MacGyver vista al Saturday Night Live, che visto il grande successo diventò addirittura un film. La pellicola è diventata negli anni un cult, e Peacock ha deciso di tentare la strada seriale per riproporre in una nuova veste questa serie comedy nel proprio catalogo.

DIVISION ONE

La serie racconterà la storia di un gruppo di calcio femminile, guidato da una coach che prima di ritirarsi era arrivata alle più alte vette della categoria. Amy Phoeler è fra i produttori esecutivi.

CLEAN SLATE

Dopo 17 anni di separazione, l’anziano proprietario di un autolavaggio si riunisce finalmente con il figlio: a sua insaputa però, il ragazzo aveva da anni completato un processo di transizione di genere ed è oggi una bellissima ed affermata donna. Il ruolo di quest’ultima è affidato a Laverne Cox, attrice transgender già vista in Orange is the New Black.

EXPECTING

Mindy Kaling è la protagonista di questa serie incentrata su una donna single che, decisa a diventare madre, chiede al suo migliore amico gay una donazione di sperma. I due decideranno quindi di vivere insieme e di crescere l’eventuale bambino in arrivo come una famiglia.

RUTHERFORD FALLS

Ed Helms, star di The Office, interpreta Nathan Rutherford, discendente del fondatore di una piccola città del New England confinante con una riserva di nativi americani: i problemi inizieranno a causa di una statua commemorativa che dividerà gli abitanti della città e della riserva.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel Cinematic Universe: Tutti i film e le serie in arrivo e le nuove date 26 Settembre 2020 - 20:08

Da Wandavision alle ultime serie appena annunciate, ecco tutti i film e le serie tv in arrivo nel Marvel Cinematic Universe e le relative date dopo gli ultimi rinvii!

Old: ecco il poster del nuovo film di M. Night Shyamalan, le riprese sono già iniziate! 26 Settembre 2020 - 19:50

A sorpresa, M. Night Shyamalan ha annunciato che sono iniziate, nella Repubblica Dominicana, le riprese del suo nuovo film: Old.

I Griffin: Arif Zahir è la nuova voce di Cleveland Brown 26 Settembre 2020 - 19:00

Da imitatore di Cleveland su YouTube a sostituto di Mike Henry nella serie di Seth MacFarlane

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.