L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Paper Girls: Amazon ordina la serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan

Paper Girls: Amazon ordina la serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan

Di Marco Triolo

È passato un anno da quando abbiamo scritto che Paper Girls, il fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang, sarebbe stato adattato da Amazon in una serie TV. Ora Deadline conferma che la serie è stata ordinata. Sarà prodotta da Legendary Television in associazione con la Plan B di Brad Pitt.

Stephany Folsom, sceneggiatrice di Toy Story 4 e (non accreditata) Thor: Ragnarok, ha scritto l’adattamento e sarà showrunner insieme a Christopher Cantwell e Christopher C. Rogers. Brian K. Vaughan e Cliff Chiang saranno tra i produttori esecutivi.

Gli showrunner hanno così commentato:

Da grandi fan di ciò che Brian e Cliff hanno creato in Paper Girls, non potremmo essere più felici dell’opportunità di portare sullo schermo questa incredibile avventura. Questa storia ha così tanto cuore, e così tanti colori e dimensioni unici, che la nostra sincera speranza non è solo rendere giustizia al materiale originale, ma fare di Paper Girls qualcosa di diverso da tutto quello che si trova attualmente in TV.

La sinossi ufficiale

Nelle prime ore dopo la festa di Halloween del 1988, quattro dodicenni che consegnano giornali scoprono la storia più importante di tutti i tempi. Drammi suburbani e misteri ultraterreni collidono in questa serie di grande successo sulla nostalgia, i primi lavori e gli ultimi giorni dell’infanzia.

La sinossi del fumetto (da Bao Publishing)

Brian K. Vaughan e Cliff Chiang creano una serie destinata a diventare di culto. Cinque ragazze che consegnano i giornali in un sobborgo di Cleveland, una notte, inciampano nel segreto più importante dell’universo, e il loro mondo ne risulta sconvolto. Immaginate un incrocio tra I Goonies, Stand by me – Ricordo di un’estate e La guerra dei mondi e avrete una vaga idea delle atmosfere che vi potete aspettare.

L’idea è abbastanza chiaramente quella di fare concorrenza a Stranger Things e Netflix, andando a pescare dallo stesso immaginario fantastico anni ’80. Staremo a vedere se l’impresa riuscirà.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.