L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Paper Girls: Amazon ordina la serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan

Paper Girls: Amazon ordina la serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan

Di Marco Triolo

È passato un anno da quando abbiamo scritto che Paper Girls, il fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang, sarebbe stato adattato da Amazon in una serie TV. Ora Deadline conferma che la serie è stata ordinata. Sarà prodotta da Legendary Television in associazione con la Plan B di Brad Pitt.

Stephany Folsom, sceneggiatrice di Toy Story 4 e (non accreditata) Thor: Ragnarok, ha scritto l’adattamento e sarà showrunner insieme a Christopher Cantwell e Christopher C. Rogers. Brian K. Vaughan e Cliff Chiang saranno tra i produttori esecutivi.

Gli showrunner hanno così commentato:

Da grandi fan di ciò che Brian e Cliff hanno creato in Paper Girls, non potremmo essere più felici dell’opportunità di portare sullo schermo questa incredibile avventura. Questa storia ha così tanto cuore, e così tanti colori e dimensioni unici, che la nostra sincera speranza non è solo rendere giustizia al materiale originale, ma fare di Paper Girls qualcosa di diverso da tutto quello che si trova attualmente in TV.

La sinossi ufficiale

Nelle prime ore dopo la festa di Halloween del 1988, quattro dodicenni che consegnano giornali scoprono la storia più importante di tutti i tempi. Drammi suburbani e misteri ultraterreni collidono in questa serie di grande successo sulla nostalgia, i primi lavori e gli ultimi giorni dell’infanzia.

La sinossi del fumetto (da Bao Publishing)

Brian K. Vaughan e Cliff Chiang creano una serie destinata a diventare di culto. Cinque ragazze che consegnano i giornali in un sobborgo di Cleveland, una notte, inciampano nel segreto più importante dell’universo, e il loro mondo ne risulta sconvolto. Immaginate un incrocio tra I Goonies, Stand by me – Ricordo di un’estate e La guerra dei mondi e avrete una vaga idea delle atmosfere che vi potete aspettare.

L’idea è abbastanza chiaramente quella di fare concorrenza a Stranger Things e Netflix, andando a pescare dallo stesso immaginario fantastico anni ’80. Staremo a vedere se l’impresa riuscirà.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wandavision: Tutti i ritorni dal passato del Marvel Cinematic Universe nella serie Disney+ 24 Settembre 2020 - 20:30

Molti volti noti torneranno da alcuni pellicole del passato del MCU in WandaVision: ecco quali sono!

Jurassic World: Dominion – Non sottovalutate i ruoli di Goldblum, Dern e Neill 24 Settembre 2020 - 20:21

Il regista di Jurassic World: Dominion, Colin Trevorrow avvisa i fan di non sottovalutate i ruoli di Sam Neill (Alan Grant), Laura Dern (Ellie Sattler) e Jeff Goldblum (Ian Malcolm)

Downton Abbey: le riprese del sequel nel 2021, lo conferma Jim Carter 24 Settembre 2020 - 20:00

Si torna a parlare del sequel di Downton Abbey, il fortunato lungometraggio tratto dalla serie TV di culto ideata dal premio Oscar Jullian Fellowes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.