L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Onward verrà presentato il 16 luglio in anteprima al Giffoni Film Festival

Onward verrà presentato il 16 luglio in anteprima al Giffoni Film Festival

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Onward, il film dei Pixar Animation Studios diretto da Dan Scanlon (Monsters University), sarà il primo grande titolo ad animare la nostra estate cinematografica.
Il film arriverà nelle nostre sale il 22 luglio, ma sarà presentato in anteprima durante la 50esima edizione del Giffoni Film Festival, che quest’anno si presenterà al mondo con una serie di eventi che inizieranno giovedì 16 luglio e si concluderanno il 30 dicembre.

Come specificato in un comunicato ufficiale, per questa edizione il tradizionale festival è stato diviso in momenti diversi modulati in base al target di età dei jurors ai quali, ancora di più, sarà garantito il massimo della sicurezza. La prima tranche si svolgerà a Giffoni Valle Piana dal 18 al 22 agosto, la seconda dal 25 al 29 agosto, la terza tra settembre e novembre e la quarta dal 26 al 30 dicembre.

Ma c’è una data importante: l’inizio delle celebrazioni del 50ennale (in programma fino al 2021): giovedì 16 luglio il mondo del cinema ripartirà da Giffoni con Pixar Animation Studios che offrirà ai jurors la possibilità di vedere in anteprima Onward.

L’annuncio

Il cinema riparte da #Giffoni50 con Pixar Animation Studios: il 16 luglio l'anteprima del film Disney Pixar #Onward -…

Pubblicato da Giffoni Film Festival su Mercoledì 1 luglio 2020

Due fratelli elfi e un viaggio

Protagonisti di questa nuova storia, che si preannuncia particolarmente fantastica, due fratelli elfi alle prese con un viaggio che ha uno scopo principale: scoprire se esiste ancora un po’ di magia nel mondo. Il loro padre è scomparso quando erano giovanissimi e quest’avventura li aiuterà a scoprire nuove cose su di lui.

Tra le voci originali troviamo Chris Pratt, Tom Holland, Julia Louis-Dreyfus e Octavia Spencer. Tra i doppiatori italiani troviamo invece Sabrina Ferilli, Fabio Volo, Favij, Raul Cremona e David Parenzo

QUI trovate la nostra recensione.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli – Empire svela due nuove foto 2 Agosto 2021 - 15:45

Shang-Chi in azione nelle nuove foto di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, mentre Simu Liu, Destin Daniel Cretton e Kevin Feige parlano dell'importanza di avere un supereroe asiatico-americano.

Venom: La furia di Carnage, ecco il nuovo trailer! 2 Agosto 2021 - 15:25

Cletus Kasady impazza nel secondo trailer del film Sony/Marvel in arrivo in autunno nel nostro paese

Stargirl – Due featurette con Brec Bassinger e Luke Wilson 2 Agosto 2021 - 14:45

Brec Bassinger e Luke Wilson parlano della seconda stagione di Stargirl in due featurette, che includono varie scene dei nuovi episodi.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.