La nuova immagine di Raya and the Last Dragon, il 59° film dei Walt Disney Animation Studios, è dedicata alla protagonista del film: Raya, doppiata in originale da Cassie Steele.
Raya è una guerriera solitaria impegnata a salvare il suo mondo, determinata a trovare l’ultimo drago che crede abbia il potere di salvare Kumandra. Il film è un fantasy epico ispirato alle culture dell’Asia del Sud.
I temi del film sono il potere trasformativo della comunità e l’avere speranza anche quando ci si trova di fronte a una schiacciante oscurità.
La pellicola è ambientata nella fittizia Kumandra, la Terra del Drago, abitata da un’antica civiltà che venerava i draghi per il loro potere e la loro saggezza. I draghi se ne sono andati da molto tempo e da allora Kumandra è stata invasa da una forza oscura e sinistra
Awkwafina doppia Sisu, un drago rosa e verde acqua in grado di assumere la forma di un essere umano. Ha bisogno dell’aiuto di Raya per reclamare il suo potere e tornare nella sua forma di drago.
Durante il loro viaggio incontrano un gruppo di disadattati, ognuno proviene da uno dei cinque clan di Kumandra.
La pellicola segna il debutto alla regia degli story artist Paul Briggs (Frozen) e Dean Wellins (Zootropolis). Supervisionata dal produttore Osnat Shurer (Oceania) e sceneggiata da Adele Lim (Crazy & Rich Asians).
Raya and the Last Dragon, previsto inizialmente per il 25 novembre 2020, uscirà nelle sale il 12 marzo 2021.