L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nomadland verrà proiettato simultaneamente a Venezia e Toronto l’11 settembre

Nomadland verrà proiettato simultaneamente a Venezia e Toronto l’11 settembre

Di Marlen Vazzoler

Nomadland il dramma on the road diretto da Chloé Zhao, con Frances McDormand, verrà proiettato simultaneamente in anteprima mondiale l’11 settembre, ai festival di Venezia e a Toronto. Entrambe le premiere saranno precedute dall’introduzione virtuale della Zhao, produttrice, sceneggiatrice e direttrice del montaggio del film, e dall’attrice e produttrice McDormand.

Ricorderete che Telluride, il quarto festival ad aver stretto un patto di collaborazione con Venezia, Toronto e New York, ha cancellato la sua 47ma edizione a causa della pandemia. Nel sud della California nel tardo pomeriggio, si terrà la proiezione speciale in un drive-in per la rassegna “Telluride da Los Angeles” alla quale presenzieranno di persona la Zhao e McDormand.

Il New York Film Festival ha annunciato che la pellicola farà parte della Centerpiece Selection della sua 58ma edizione. Searchlight distribuirà la pellicola negli Usa questo autunno, e successivamente nei mercati esteri.

La storia:

Il film è basato sul libro Nomadland: Surviving America in the Twenty-First Century di Jessica Bruder, opzionato dalla McDormand e da Peter Spears subito dopo la sua pubblicazione.

Protagonista della pellicola è Fern una donna sessantenne che ha perso tutto durante la Grande Recessione. Dopo il crollo economico di una città aziendale nelle zone rurali del Nevada, fa i bagagli e intraprende un viaggio attraverso il West americano, vivendo in un furgone come un nomade dei tempi moderni.

Il co-protagonista è David Strathairn (Good Night and Good Luck).

La Mostra del cinema di Venezia annuncerà domani la line-up dei film in competizione.

Fonte Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

House of Gucci: lo strano caso dei tamponi positivi e negativi sul set di Ridley Scott 5 Marzo 2021 - 19:45

La produzione sta girando nei pressi di Aosta. Due diversi laboratori hanno analizzato trenta tamponi e raggiunto conclusioni opposte

Justice League: Superman al centro di un nuovo teaser (e poster) della Snyder Cut 5 Marzo 2021 - 19:00

Prosegue il countdown verso la Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League. Dopo Batman è arrivato il turno di Superman.

LIMBO – Cominciate le riprese del film di Alejandro González Iñárritu 5 Marzo 2021 - 18:43

Daniel Giménez Cacho (Zama) è il protagonista di Limbo, il colossal scritto e diretto da Alejandro G. Iñárritu le cui riprese sono iniziate a Città del Messico

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.