L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nomadland verrà proiettato simultaneamente a Venezia e Toronto l’11 settembre

Nomadland verrà proiettato simultaneamente a Venezia e Toronto l’11 settembre

Di Marlen Vazzoler

Nomadland il dramma on the road diretto da Chloé Zhao, con Frances McDormand, verrà proiettato simultaneamente in anteprima mondiale l’11 settembre, ai festival di Venezia e a Toronto. Entrambe le premiere saranno precedute dall’introduzione virtuale della Zhao, produttrice, sceneggiatrice e direttrice del montaggio del film, e dall’attrice e produttrice McDormand.

Ricorderete che Telluride, il quarto festival ad aver stretto un patto di collaborazione con Venezia, Toronto e New York, ha cancellato la sua 47ma edizione a causa della pandemia. Nel sud della California nel tardo pomeriggio, si terrà la proiezione speciale in un drive-in per la rassegna “Telluride da Los Angeles” alla quale presenzieranno di persona la Zhao e McDormand.

Il New York Film Festival ha annunciato che la pellicola farà parte della Centerpiece Selection della sua 58ma edizione. Searchlight distribuirà la pellicola negli Usa questo autunno, e successivamente nei mercati esteri.

La storia:

Il film è basato sul libro Nomadland: Surviving America in the Twenty-First Century di Jessica Bruder, opzionato dalla McDormand e da Peter Spears subito dopo la sua pubblicazione.

Protagonista della pellicola è Fern una donna sessantenne che ha perso tutto durante la Grande Recessione. Dopo il crollo economico di una città aziendale nelle zone rurali del Nevada, fa i bagagli e intraprende un viaggio attraverso il West americano, vivendo in un furgone come un nomade dei tempi moderni.

Il co-protagonista è David Strathairn (Good Night and Good Luck).

La Mostra del cinema di Venezia annuncerà domani la line-up dei film in competizione.

Fonte Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Small Axe: prima foto di John Boyega nella serie di Steve McQueen 3 Agosto 2020 - 15:52

La serie antologica co-prodotta da BBC e Amazon sarà composta da sei episodi incentrati sulla comunità delle Indie Occidentali a Londra

Hawkeye – I Marvel Studios avrebbero già in mente un attore per Clown 3 Agosto 2020 - 15:00

Per il ruolo di Clown in nella serie Hawkeye, i Marvel Studios avrebbero in mente un attore già noto per aver interpretato un clown.

Venezia 77 – Si aggiungono The Human Voice di Pedro Almodóvar e One Night in Miami di Regina King 3 Agosto 2020 - 12:47

Si aggiungono Fuori Concorso al programma di Venezia 77: The Human Voice di Pedro Almodóvar e One Night in Miami di Regina King

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.