L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Amy Adams sarà una donna che crede di trasformarsi in cane in Nightbitch

Amy Adams sarà una donna che crede di trasformarsi in cane in Nightbitch

Di Marco Triolo

Amy Adams sarà la protagonista di Nightbitch, una dark comedy prodotta da Annapurna Pictures e tratta dal romanzo omonimo di Rachel Yoder. Yoder adatterà personalmente il suo romanzo, attualmente inedito: dovrebbe uscire infatti nell’estate del 2021.

La trama è piuttosto eccentrica. La storia è incentrata su una donna ed ex artista, che, costretta a casa dopo la nascita del suo primo figlio, si convince a poco a poco di stare trasformandosi in un cane. “La donna è costretta a lottare con le manifestazioni fisiche, molto reali, della sua ansia solitaria, con solo il figlio di due anni come compagnia”, si legge nel sito dell’autrice.

La sinossi del romanzo prosegue così:

Finalmente spinta all’azione dopo un impulsivo e disastroso incontro con il gatto di famiglia, cerca una cura alla sua condizione in una cura erboristica, in realtà truffa piramidale, un gruppo di mamme tutte inspiegabilmente chiamate Jen e Wanda White, una misteriosa accademica che si sta specializzando in “etnografia mitica”.

Curiosamente, la trama è molto simile a quella di Bitch, un film del 2017 in cui una neo-mamma (Marianna Palka, anche sceneggiatrice e regista) inizia ad assumere gli atteggiamenti di un cane, mentre il marito donnaiolo si ritrova a dover tenere insieme la famiglia.

I produttori

Rachel Yoder sarà produttore esecutivo insieme a Megan Ellison, Sue Naegle e Sammy Scher per Annapurna. Amy Adams e Stacy O’Neil produrranno per Bond Group Entertainment. Si tratta della quinta collaborazione tra Annapurna e Adams dopo The Master, American Hustle, Lei e Vice.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Aggretsuko – La stagione 3 introdurrà l’unicorno Seiya, dal 27 agosto su Netflix 8 Agosto 2020 - 21:00

Un gruppo idol e un unicorno tra le nuove entrate della terza stagione dell'anime Aggretsuko, disponibile dal 27 agosto su Netflix

Woke – Trailer ufficiale per la serie Hulu con Lamorne Morris 8 Agosto 2020 - 20:00

Lamorne Morris interpreta un vignettista che apre gli occhi sulle ingiustizie del mondo nel trailer ufficiale di Woke, dal 9 settembre su Hulu.

Superworld: Jason Bateman dirigerà il film su un mondo di supereroi 8 Agosto 2020 - 18:00

La star di Ozark porterà al cinema il romanzo di Gus Krieger, in cui tutti nel mondo hanno superpoteri tranne un singolo impiegato

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.