Cinema Casting

Amy Adams sarà una donna che crede di trasformarsi in cane in Nightbitch

Pubblicato il 31 luglio 2020 di Marco Triolo

Amy Adams sarà la protagonista di Nightbitch, una dark comedy prodotta da Annapurna Pictures e tratta dal romanzo omonimo di Rachel Yoder. Yoder adatterà personalmente il suo romanzo, attualmente inedito: dovrebbe uscire infatti nell’estate del 2021.

La trama è piuttosto eccentrica. La storia è incentrata su una donna ed ex artista, che, costretta a casa dopo la nascita del suo primo figlio, si convince a poco a poco di stare trasformandosi in un cane. “La donna è costretta a lottare con le manifestazioni fisiche, molto reali, della sua ansia solitaria, con solo il figlio di due anni come compagnia”, si legge nel sito dell’autrice.

La sinossi del romanzo prosegue così:

Finalmente spinta all’azione dopo un impulsivo e disastroso incontro con il gatto di famiglia, cerca una cura alla sua condizione in una cura erboristica, in realtà truffa piramidale, un gruppo di mamme tutte inspiegabilmente chiamate Jen e Wanda White, una misteriosa accademica che si sta specializzando in “etnografia mitica”.

Curiosamente, la trama è molto simile a quella di Bitch, un film del 2017 in cui una neo-mamma (Marianna Palka, anche sceneggiatrice e regista) inizia ad assumere gli atteggiamenti di un cane, mentre il marito donnaiolo si ritrova a dover tenere insieme la famiglia.

I produttori

Rachel Yoder sarà produttore esecutivo insieme a Megan Ellison, Sue Naegle e Sammy Scher per Annapurna. Amy Adams e Stacy O’Neil produrranno per Bond Group Entertainment. Si tratta della quinta collaborazione tra Annapurna e Adams dopo The Master, American Hustle, Lei e Vice.

Fonte: Deadline