L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
New York City dà il via libera alle riprese di film e serie TV

New York City dà il via libera alle riprese di film e serie TV

Di Marco Triolo

Le riprese di film e serie TV potranno ripartire dal 20 luglio a New York City. La città, duramente colpita dal coronavirus, è rimasta in lockdown sin da marzo. Per un periodo, è stata l’epicentro dell’epidemia negli Stati Uniti, ma ora i casi sono drasticamente calati. La città inizia timidamente a riprendersi e le attività a riaprire. Per i ristoranti non sarà ancora possibile servire al chiuso, e musei e centri commerciali non potranno per ora riaprire. Ma la “fase 4” prevede la ripartenza degli sport (a porte chiuse) e di parte delle scuole.

Il sindaco Bill de Blasio ha annunciato tutto questo nel corso di una conferenza stampa:

La cosa più importante è la sicurezza. Vogliamo far tornare la gente al lavoro. Vogliamo che le persone possano ricominciare a guadagnare. Vogliamo riportare in vita la nostra città. Ma prima la sicurezza e la salute, sempre.

Negli ultimi anni, grazie a un generoso sistema di incentivi fiscali, New York è diventata un centro importante per la lavorazione di film e serie televisive. Poter ripartire in questo ambito è senza dubbio un segnale importante. Ma probabilmente ci vorrà tempo perché tutto torni a muoversi con il ritmo pre-Covid.

Una situazione difficile

Gli Stati Uniti stanno vivendo una ricaduta importante, nel resto del Paese, per quanto riguarda l’epidemia. La California, che da poco aveva cominciato a riaprire i cinema e i set, è tornata parzialmente sui suoi passi. Eppure alcune cose si stanno girando: su tutte Songbird, film sulla pandemia prodotto da Michael Bay.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.