L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
New York City dà il via libera alle riprese di film e serie TV

New York City dà il via libera alle riprese di film e serie TV

Di Marco Triolo

Le riprese di film e serie TV potranno ripartire dal 20 luglio a New York City. La città, duramente colpita dal coronavirus, è rimasta in lockdown sin da marzo. Per un periodo, è stata l’epicentro dell’epidemia negli Stati Uniti, ma ora i casi sono drasticamente calati. La città inizia timidamente a riprendersi e le attività a riaprire. Per i ristoranti non sarà ancora possibile servire al chiuso, e musei e centri commerciali non potranno per ora riaprire. Ma la “fase 4” prevede la ripartenza degli sport (a porte chiuse) e di parte delle scuole.

Il sindaco Bill de Blasio ha annunciato tutto questo nel corso di una conferenza stampa:

La cosa più importante è la sicurezza. Vogliamo far tornare la gente al lavoro. Vogliamo che le persone possano ricominciare a guadagnare. Vogliamo riportare in vita la nostra città. Ma prima la sicurezza e la salute, sempre.

Negli ultimi anni, grazie a un generoso sistema di incentivi fiscali, New York è diventata un centro importante per la lavorazione di film e serie televisive. Poter ripartire in questo ambito è senza dubbio un segnale importante. Ma probabilmente ci vorrà tempo perché tutto torni a muoversi con il ritmo pre-Covid.

Una situazione difficile

Gli Stati Uniti stanno vivendo una ricaduta importante, nel resto del Paese, per quanto riguarda l’epidemia. La California, che da poco aveva cominciato a riaprire i cinema e i set, è tornata parzialmente sui suoi passi. Eppure alcune cose si stanno girando: su tutte Songbird, film sulla pandemia prodotto da Michael Bay.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Michael Dougherty dirigerà la serie di Cabal e scriverà quella di Hellraiser 1 Ottobre 2020 - 9:00

Clive Barker rivela che Michael Dougherty dirigerà la serie tratta da Cabal, e conferma che sarà tra gli sceneggiatori di Hellraiser per HBO.

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer 30 Settembre 2020 - 21:30

La troppo breve vita del protagonista di Blues Brothers in un docufilm con Dan Aykroyd, Jim Belushi, Ivan Reitman e tanti altri

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.