L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Calcio: Netflix trasmetterà le partite del campionato in Francia

Calcio: Netflix trasmetterà le partite del campionato in Francia

Di Marco Triolo

Una svolta senza precedenti in Francia, e una porta che si apre verso modelli futuri che prima o poi dovevano arrivare. Secondo il quotidiano francese L’Equipe, Netflix avrebbe stretto un accordo con Mediapro per trasmettere le partite del campionato di calcio, Ligue 1, oltre a Premier League e Champions League.

Per ottenere il servizio non basterà l’abbonamento base a Netflix, ma gli utenti dovranno aggiungere circa 5 euro in più al mese, per un totale di 30 euro. Ovviamente avranno così accesso anche a tutto il resto del servizio, comprensivo di film e serie TV.

La stagione del campionato di calcio francese inizierà il 21 agosto con l’anticipo tra Marsiglia e Saint Etienne. L’accordo tra Mediapro e Netflix durerà da quest’anno fino al 2024. A quanto si capisce, però, le partite non saranno su Netflix in esclusiva, ma potranno anche essere viste su Téléfoot, la TV di Mediapro che, come spiega L’Equipe, “trasmetterà l’80% di Ligue 1 e Ligue 2, nonché la Champions League e l’Europa League per la prossima stagione”. Quella con Netflix sarà dunque un’offerta combinata, che darà ai tifosi francesi un ventaglio di possibilità per seguire le partite del campionato.

Svolta storica

Si tratta di una svolta epocale, come già sottolineato. Per la prima volta, un servizio SVOD (Subscription Video On Demand) accede a diritti sportivi importanti. Netflix si smarca così dalla concorrenza, da Amazon Prime Video a Apple TV+. Anche se Mediapro non esclude, in futuro, ulteriori accordi con altre piattaforme.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+ e Star: da Black Widow ad American Horror Story 10, le novità di ottobre 24 Settembre 2021 - 17:05

Vedremo inoltre Muppets Haunted Mansion, Reservation Dogs, la stagione 2 di War of the Worlds e l'horror The Empty Man

Attack of the Hollywood Clichés! – L’imprevedibile classifica dei momenti più prevedibili del cinema dal 28 settembre su Netflix, trailer 24 Settembre 2021 - 17:03

Ecco il trailer dello speciale Attack of the Hollywood Clichés! - L'imprevedibile classifica dei momenti più prevedibili del cinema in arrivo su Netflix il 28 settembre, trailer

Midnight Mass, l’horror adulto e struggente di Mike Flanagan – Recensione 24 Settembre 2021 - 16:45

Dopo Hill House e Bly Manor, Mike Flanagan torna su Netflix con un'altra miniserie: Midnight Mass è un'opera imperdibile che usa l'horror per riflettere sul declino della church culture e sul fanatismo religioso.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Una svolta senza precedenti in Francia, e una porta che si apre verso modelli futuri che prima o poi dovevano arrivare. Secondo il quotidiano francese L’Equipe, Netflix avrebbe stretto un accordo con Mediapro per trasmettere le partite del campionato di calcio, Ligue 1, oltre a Premier League e Champions League. Per ottenere il servizio non […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.