L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Calcio: Netflix trasmetterà le partite del campionato in Francia

Calcio: Netflix trasmetterà le partite del campionato in Francia

Di Marco Triolo

Una svolta senza precedenti in Francia, e una porta che si apre verso modelli futuri che prima o poi dovevano arrivare. Secondo il quotidiano francese L’Equipe, Netflix avrebbe stretto un accordo con Mediapro per trasmettere le partite del campionato di calcio, Ligue 1, oltre a Premier League e Champions League.

Per ottenere il servizio non basterà l’abbonamento base a Netflix, ma gli utenti dovranno aggiungere circa 5 euro in più al mese, per un totale di 30 euro. Ovviamente avranno così accesso anche a tutto il resto del servizio, comprensivo di film e serie TV.

La stagione del campionato di calcio francese inizierà il 21 agosto con l’anticipo tra Marsiglia e Saint Etienne. L’accordo tra Mediapro e Netflix durerà da quest’anno fino al 2024. A quanto si capisce, però, le partite non saranno su Netflix in esclusiva, ma potranno anche essere viste su Téléfoot, la TV di Mediapro che, come spiega L’Equipe, “trasmetterà l’80% di Ligue 1 e Ligue 2, nonché la Champions League e l’Europa League per la prossima stagione”. Quella con Netflix sarà dunque un’offerta combinata, che darà ai tifosi francesi un ventaglio di possibilità per seguire le partite del campionato.

Svolta storica

Si tratta di una svolta epocale, come già sottolineato. Per la prima volta, un servizio SVOD (Subscription Video On Demand) accede a diritti sportivi importanti. Netflix si smarca così dalla concorrenza, da Amazon Prime Video a Apple TV+. Anche se Mediapro non esclude, in futuro, ulteriori accordi con altre piattaforme.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Small Axe: il trailer della serie antologica di Steve McQueen 7 Agosto 2020 - 21:00

Il regista di Hunger e 12 anni schiavo racconta la lotta per l'uguaglianza della comunità nera londinese in una collezione di cinque film Amazon

Jonás Cuarón dirigerà un film sul Chupacabra per Netflix 7 Agosto 2020 - 20:15

Il figlio di Alfonso Cuarón fa squadra con Chris Columbus per portare in vita la creatura leggendaria che succhia il sangue al bestiame

Cameron Diaz si è ritirata dalle scene e ha trovato “la pace” 7 Agosto 2020 - 19:30

L'ex attrice ha spiegato a Gwyneth Paltrow come mai abbia scelto di lasciare Hollywood

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.