L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Calcio: Netflix trasmetterà le partite del campionato in Francia

Calcio: Netflix trasmetterà le partite del campionato in Francia

Di Marco Triolo

Una svolta senza precedenti in Francia, e una porta che si apre verso modelli futuri che prima o poi dovevano arrivare. Secondo il quotidiano francese L’Equipe, Netflix avrebbe stretto un accordo con Mediapro per trasmettere le partite del campionato di calcio, Ligue 1, oltre a Premier League e Champions League.

Per ottenere il servizio non basterà l’abbonamento base a Netflix, ma gli utenti dovranno aggiungere circa 5 euro in più al mese, per un totale di 30 euro. Ovviamente avranno così accesso anche a tutto il resto del servizio, comprensivo di film e serie TV.

La stagione del campionato di calcio francese inizierà il 21 agosto con l’anticipo tra Marsiglia e Saint Etienne. L’accordo tra Mediapro e Netflix durerà da quest’anno fino al 2024. A quanto si capisce, però, le partite non saranno su Netflix in esclusiva, ma potranno anche essere viste su Téléfoot, la TV di Mediapro che, come spiega L’Equipe, “trasmetterà l’80% di Ligue 1 e Ligue 2, nonché la Champions League e l’Europa League per la prossima stagione”. Quella con Netflix sarà dunque un’offerta combinata, che darà ai tifosi francesi un ventaglio di possibilità per seguire le partite del campionato.

Svolta storica

Si tratta di una svolta epocale, come già sottolineato. Per la prima volta, un servizio SVOD (Subscription Video On Demand) accede a diritti sportivi importanti. Netflix si smarca così dalla concorrenza, da Amazon Prime Video a Apple TV+. Anche se Mediapro non esclude, in futuro, ulteriori accordi con altre piattaforme.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Luca: il trailer del film diretto da Enrico Casarosa, l’Italia secondo Pixar 25 Febbraio 2021 - 15:00

Come promesso, ecco il trailer diLuca, il nuovo film Pixar diretto dall’italiano Enrico Casarosa, in arrivo nelle nostre sale la prossima estate.

kid 90 – Il trailer del documentario sulle giovani star degli anni Novanta 25 Febbraio 2021 - 14:30

Grazie alle riprese che fece all'epoca, Soleil Moon Frye ci racconta una generazione di attori-bambini in kid 90, documentario che uscirà su Hulu il 12 marzo.

Army of the Dead – Il teaser del film di Zack Snyder, dal 21 maggio su Netflix! 25 Febbraio 2021 - 14:08

È disponibile il primo teaser di Army of the Dead, l'horror d'azione di Zack Snyder con Dave Bautista, in uscita il prossimo 21 maggio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.